sabato 15 dicembre 2007

C'è molto da dire...

Eccomi!Dopo quasi una settimana di assenza...in cui sono successe moltissime cose!Partiamo dai film che ho visto:


"Irina Palm" commedia a sfondo drammatico con Marianne Faithfull, che impersonifica una nonna disposta a fare di tutto pur di salvare il nipote affetto da una rara malattia...il film è ironico, divertente ma fa riflettere per il modo in cui tratta l'argomento del sacrificio che ognuno di noi è disposto a fare pur di aiutare qualcuno, e di come la società non aiuti le persone in casi di malattie che vanno curate da medici specializzati, in ospedali privati e, ancor peggio, che si trovano dall'altra parte del mondo!Una famiglia normale non riuscirebbe mai a sostenere spese del genere quindi bisogna fare le "collette", oppure diventare "Irina Palm"(qua si ha la dimostrazione di come tutto l'ambiente a luci rosse sia quello di maggiori guadagni facili in assoluto!)...speriamo di non dover mai arrivare a certe cose!...Comunque è un film che si guarda molto volentieri e che consiglio a tutti...al contrario di "Hitman - L'assassino",film che non consiglio a nessuno, film assolutamente inutile per l'umanità e sarei stata meglio senza!!!!Non ho mai giocato al videogioco ma non credo che sia così incasinato!Poi non comprendo per quale strano motivo la gente debba fissarsi su questi adattamenti, che, parliamoci chiaro, se non sono fatti da gente valida non valgono nulla...non ho più niente da dire su questo film...perchè mi ha lasciato proprio senza parole!


Passiamo a fatti più importanti ossia l'evento della settimana!Il concerto dei subsonica a Torino il 12 Dicembre...2 ore e un quarto di luci, musica e ballo alimentate dalla carica di Samuel e Busta...il Palaolimpico (o PalaMyazaki...) strapieno, tutta la gente esaltatissima (a parte le ragazzette con le scritte dappertutto che hanno fatto l'errore di dire "...ma state fermi al vostro posto!...), soprattutto il Berga, che è stato soddisfatto di Canenero e Ali Scure ma meno soddisfatto di Strade che non è stata fatta!Un pò meno riuscita è stata la cover di "Angeles" che ho segnalato nei precedenti post...questo perchè non la conosceva nessuno!!!Compagni d'avventura sono stati Ile, Marco, Ercole (il Sigur...) e il Berga con le sue bottiglie di Coca&Jack...a causa del dannato sciopero dei camionisti abbiamo fatto un giro dell'oca e chiedo scusa a tutti se ho bruciato un semaforo...ma alla fine ne è valsa la pena...siamo tornati a casa stanchi morti ma soddisfatti!Anche perchè nel tornare ho visto 2 stelle cadenti...stranissime in questo periodo eppure...bè espresso il desiderio!


Altro evento della settimana è stata la cena di S.Lucia con gli ozzari, avvenuta da Cico...in culo al mondo, ossia in cima ad una collina sopra Gussago...a salire la parola usata era "Prima"...povera Giova!Arrivati in cima, dopo gli insulti a chi ci ha portato lassù...ci siamo goduti il panorama, veramente suggestivo...e un cielo che faceva paura da quante stelle si vedevano...da noi "in basso" non se ne vedono così tante...e nel guardare il cielo ho visto un'altra stella cadente...che strano...di nuovo...poi ci siamo goduti un'ottima cena con un ideale rapporto qualità/prezzo...antipasti, primo, secondo, dolce, caffè, ammazzacaffè, vino, acqua...perciò ringrazio Erk...e tutti quelli che hanno partecipato alla cena, che in realtà doveva essere un seguito dello Spiedoz...ma di ubriaco c'era solo Tom che ha fatto vedere le sue famose unghie dei piedi a tutti...poi tutti al Lio sotto il fungo a fare i kebab!!!!...


La settimana non è ancora finita...è stata lunghissima anche perchè ieri sera altra fatica...festa di laurea di Ste...che ora è avvocato!Complimentoni!!Ieri sera grande festa...prima in enoteca dove ci siamo bevuti ogni tipo di vino...dolce, secco, frizzante, spumante, anche se la cosa più bella sono stati i regali,prima lo scherzo, poi il regalo vero..e stavo per vedere una lacrima sulle sue guance alla vista dell'orologio...poi tutti in carovana in disco...dove è stata la fine per tutti!Che serata!Alle 5 nel letto...grazie a tutti: Laura,Ste,Coci,le due Nicole, Elena,Gae&Beppe, grazie soprattutto a Vincenzo, Penna, Pumba e Gian che mi hanno portata a casa sana e salva!

Se qualcuno ha altro da proporre ormai sono lanciatissima questa settimana!...Anche se ora è tempo di pensare al lavoro!...

A Presto

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Merito un premio solo per aver avuto Gianninoooo come navigatore!!!Povera DODO!! però mi sono proprio divertita. Aih Aih!!non hai nominato la mia fantastica playlist che ci ha tenuto compagnia nel lungo viaggio tortuoso! va beh!
Grazie a tutti... (o quasi) :P

Anonimo ha detto...

hai menzionato il coca e jack ma nn hai ricordato al pubblico quanto ne ho bevuto...
che concertone e a febbraio ancora con il nuovo tour! questa volta lorenz nn mi lasciare solo per tutto il concerto nel mio delirio, nn ti devi vergognare di me!!!!

marco jeannin ha detto...

ERRATA CORRIGE: quello che hai visto non erano stelle cadenti ma cose luminose con una scia di fumo. E le hai viste solo tu... non aggiungo altro.
Lorenza: è buona qui... è buona qui...

Anonimo ha detto...

Spezzo una lancia in favore della Lorenz: Giovadì sera nel tornare a Bergamo io e la mia sorella ne abbiamo viste 3!!ed erano stelle cadenti!!

Anonimo ha detto...

People should read this.

PLAYLIST