giovedì 31 gennaio 2008

Banchettiamo...

Finalmente ho ricevuto le foto dell'ultima cena che "noi dell'Oz" abbiamo fatto!Il 24 gennaio scorso c'è stato il BanchettOz...per festeggiare in ritardo i compleanni della Saretta Uibù (19 Dicembre), Alberto Doscio Linguinì (19 Dicembre), il mio (29 Dicembre) e Anto (14 Gennaio)! Una cena alla trattoria S.Francesco a base di specialità bresciane! Che mangiata! E Che regali...io ho ricevuto un bellissimo braccialetto e l'action figure di Jack Skeletron con le teste intercambiabili! Peccato abbia beccato tutti nel Shop Oz...comunque grazie a tutti quelli che hanno partecipato e che mi hanno fatto divertire!Spero ovviamente che anche gli altri regali siano piaciuti vista la fatica che ho fatto per cercarli e per incartarli (a questo proposito ringrazio pubblicamente mr. Oz...)! Sto scherzando...Grazie perchè il mio compleanno l'ho festeggiato 3 volte quest'anno e ho ricevuto un sacco di regali che mi hanno lasciato a bocca aperta...ormai tutti avete imparato a conoscermi e non c'è un regalo che io non abbia accettato con piacere! Penso sempre che basti il pensiero! Mi basta che io abbia vicino le persone a cui tengo...anche se i regali fanno sempre piacere, soprattutto quando sono fatti col cuore...l'emozione di scartare un regalo, pensare che qualcuno l'abbia cercato e abbia pensato a te, a ciò che ti piace, alle tue passioni! Dai regali capisci molte cose...soprattutto capisci quanto la gente ti conosca! Tra poco sfrutterò quello di Laura...un bel massaggio!!!Poi guarderò la sesta serie di Streghe, i Pirati dei Caraibi 3° capitolo ed Edward Mani di Forbice nell'edizione speciale! La palla di neve ha un posto d'onore sulla mia "mensola del cinema"! Come un posto d'onore l'ha avuto Jack! Indosserò il braccialetto (appena l'avrò riparato) e la collana, guarderò nel buio con la pila dei Pirati...Ascolterò musica e leggerò libri, accenderò la candela nel portacandela alquanto "macabro" di Jack e mi scalderò i piedi con le calzine!!!Grazie di cuore a tutti!!!Godiamoci questi momenti perchè sono quelli pieni di affetto, in cui non pensi a nient'altro perchè hai tutto ciò che puoi desiderare!!!
Giova non arrabbiarti se non ho messo tutte le foto! Ti ringrazio per aver fatto la fotografa ufficiale! Anche Marco! I fotografi ufficiali delle feste! Ora aspetto quelle della Iry...vedremo se è stata altrettanto brava!

Piccola parentesi...siamo nei giorni della merla...e vorrei dire a qualcuno che la mia storia alquanto paradossale di stasera era vera! Leggere di seguito per credere:



"Il nome deriverebbe da una leggenda secondo la quale, per ripararsi dal gran freddo, una merla e i suoi pucini, in origine bianchi, si rifugiarono dentro un comignolo, dal quale emersero il 1°febbraio, tutti neri a causa della fuliggine. Da quel giorno tutti i merli furono neri.


Secondo una versione più elaborata della leggenda una merla, con uno splendido candido piumaggio, era regolarmente strapazzata da gennaio, mese freddo e ombroso, che si divertiva ad aspettare che la merla uscisse dal nido in cerca di cibo, per gettare sulla terra freddo e gelo. Stanca delle continue persecuzioni la merla un anno decise di fare provviste sufficienti per un mese, e si rinchiuse nella sua tana, al riparo, per tutto il mese di Gennaio, che allora aveva solo 28 giorni. L'ultimo giorno del mese, la merla pensando di aver ingannato il cattivo Gennaio, uscì dal nascondiglio e si mise a cantare per sbeffeggiarlo. Gennaio si risentì talmente tanto che chiese in prestito tre giorni a febbraio e si scatenò con bufere di neve, vento, gelo, pioggia. La merla si rifugiò alla chetichella in un camino, e lì restò al riparo per tre giorni. Quando la merla uscì, era sì, salva, ma il suo bel piumaggio si era annerito a causa del fumo e così rimase per sempre con le piume nere." (fonte Wikipedia)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a tutti!!Si si comunque grazie per non aver niminato i miei fantastici regali fatti con il cuore!!!!!:p mamma mia che serata!!iniziata non troppo bene (macchina fotografica lasciata in macchimna) ma finita alla grande!!!grazie di tutto!!

Anonimo ha detto...

michi rileggi il post!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
capitavo per caso su questo blog quando mi ha incuriosito la parte inerente alle cene di compleanno.
Penso che siano la cosa più bella che possano capitare, anche perchè si passa una serata in cui si è circondati dalle persone a cui si tiene.
Non importano i regali, non importa cosa o quanto si mangia, l'unica cosa che conta è che si è tutti assieme per passare una serata spensierata dove problemi e paure quotidiane sono lasciate fuori dalla porta.
Per una sera ciò che ci affligge viene istantaneamente spento come le candeline sulla torta.

P.s.
Auguri...

shadowmoses@live.it

Anonimo ha detto...

grazie del commento!e sono pienamente d'accordo con te sulle cene...che siano di compleanno o per una rimpatriata!!!

Anonimo ha detto...

Ok ora va molto meglio!!! :P

PLAYLIST