lunedì 18 febbraio 2008

A volte ritornano!

Scusate...mi sono accorta oggi di non aver ancora aggiornato il blog da una settimana! Sto perdendo i colpi accidenti! E di cose da dire ce ne sono! Partendo dal fatto che voglio andare in Svizzera! Qualcuno mi ha già preso per pazza ma vorrei prendere l'auto e andare...un viaggio in auto da sola stile Elizabethtown...avete visto questo film spero! Bè se non l'avete fatto rimediate subito...e state molto attenti alla telefonata interminabile che si scambiano i due protagonisti...se volete ridere, bè io e la mia amica abbiamo fatto una cosa simile...ogni tanto ci capita di essere al telefono per ore e ore e magari di incontrarci e di vederci...lo so che non è una cosa molto normale ma fa ridere fes! Nel film è splendido come 2 persone che non si conoscano riescano a dire così tante cose di loro, della loro vita...a volte è più facile parlare con un (quasi) estraneo; poi dipende dalle situazioni ma ci sono persone che ti ispirano fiducia al primo sguardo e a cui racconteresti tutto! Io sono una di quelle...non so! Avrò la faccia da psicologa ma mi è capitato tantissime volte di conoscere qualcuno e dopo poco diventare il loro confessionale...da una parte mi fa piacere, mi è sempre piaciuto ascoltare le storie della gente; dall'altra ho un pò paura di deludere le persone perchè non sempre si sa cosa dire, non si sa come consolare o cosa fare...ma ce la metto tutta!

Tornando al mio viaggio...la Svizzera! E' vicina, ci sono le montagne che io adoro e la statua di Freddy Mercury a Montreux! Vorrei visitare una fabbrica del cioccolato...la descrizione che me ne avevano fatto mi aveva lasciato stupita! Se qualcuno ha suggerimenti sulla Svizzera li scriva pure poi deciderò un itinerario!


Ora...passiamo a cose serie! Venerdì ho visto "There will be blood" tradotto in "Il Petroliere" (titolo che in parte c'entra con il film ma poco con il significato...). Un film lunghetto...diciamo che per le cose che doveva trasmettere è stato tirato un pò troppo alle lunghe. Ottime le interpretazioni di Daniel Day Lewis e Paul Dano (lo ricordere per la parte di Dwayne in Little Miss Sunshine). Forse il personaggio più bello (un "prete") perchè è talmente bravo da fartelo odiare!!! Vedremo quanti Oscar riuscirà a portare a casa...anche se non mi ha convinto molto...il fatto che io non sappia ancora cosa dire lo dimostra! Bè ora mancano solo la visione di "Sweeney Todd", "Lo Scafandro e la farfalla" e "Persepolis"...poi si potranno fare le previsioni sugli Oscar; meglio dire le mie previsioni...ossia, se potessi dare il premio...a chi lo darei??? Mi stavo dimenticando della mia visione di "Parlami d'amore", film scritto e diretto da Silvio Muccino...no words!!! Non spreco tempo per dire che questo film non mi ha fatto provare emozioni, mi ha lasciata indifferente...per l'incapacità degli attori, per i testi, per la banalità della situazione! Alla fine è "Scusa ma ti chiamo amore" al contrario e un pò più drammatico! Ma non esiste che siano questi film a guidare la classifica degli incassi!!!


Giovedì sera grande cena per il compleanno della Iry...alla "Masna" a Castelmella...un pò nascosto ma bello! E che cena! Le mie pennette con Spek, panna ed erba cipollina erano buonissime...e tante! Coloro che hanno mangiato il menù del ghiottone erano altrettanto soddisfatti! BUONO!!! A presto per le foto...soprattutto quando troverò un modo per metterle tutte in slide! Visto che i metodi che ho adottato finora non hanno funzionato...qualcuno mi darebbe una mano???GRAZIE!


Vorrei lasciarvi con una canzone...più che una canzone è una musica...sulla quale è stato fatto un video che ne racchiude lo spirito (http://www.youtube.com/watch?v=Sr64NI33qUo) ! La musica è "Comtine d'un autre ete" ed è tratta dalla colonna sonora di Amelie...ascoltatela e amatela...

5 commenti:

Francesca ha detto...

QUELLA è una delle mie canzoni x piano preferite.la AMO nel profondo.

diro' solo 3 parole: SVIZZERA o HAWAII ???????????????????? *sn gia pronta con il jesus stick*

Anonimo ha detto...

ciao :)

volevo solo ringraziarti, inconsapevolmente mi hai tenuto compagnia con la tua playlist, ed è stato un bene perché vista l'ora non è il massimo lavorare al computer e restare svegli!

Tra l'altro mi sono piaciute tutte le canzoni che ho ascoltato.. XD

daniele.

moonlightxp@hotmail.com

Anonimo ha detto...

bè grazie a Daniele...sono contenta che la mia musica e il mio blog ti tengano compagnìa. E spero non solo a te!

Anonimo ha detto...

Chissà come mai o il vago sospetto che si parli un pò di me... ma boh! forse xhè sono io quella delle lunghe telefonate ma chissà che poi a me nn sembrano nemmeno così lunghe..Lol! la canzone del piano è un qualche cosa di magnifico! come noi due che ci telefoniamo giriamo l'angolo e ma ciaoooooo!!!!!! un bacione amo ti voglio troppo bene.

Ps: va guarda va a farti il butolino alle labbra..muahahahahah!!

Francesca ha detto...

Looooooooooooooooooorenz

PLAYLIST