mercoledì 4 giugno 2008

Tutto fumo...

Ma ciao! Vi sarete chiesti dov'ero finita...o forse no!?


Sono stata sempre al lavoro...e quando non ero al lavoro ero in giro...diciamo che mi sto godendo le giornate! Finalmente, dopo tanto tempo, oggi sono andata al cinema! In sala non c'era quasi nessuno ed è stato fantastico...dall'atmosfera in sala al film...Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo...film che non ha deluso le aspettative...anzi! Un classico Indi...Harrison Ford che non sembra cambiato affatto, se non per qualche ruga in più...e il rimpianto Sean Connery ch compare in una fotografia ma basta a far riaffiorare il ricordo dell'ultimo film...quello di 19 anni fa! Se pensiamo a quanto tempo sia passato dall'Ultima Crociata in realtà non sembra passato un giorno...il film ti tiene incollato allo schermo per le 2 ore e 10 minuti della durata...con ironia, avventura e anche un pizzico di fantascienza! Per non parlare dell'azione...alla Indiana Jones...ossia sopravvivere ad un'esplosione nucleare grazie ad un frigorifero o sopravvivere alla caduta di ben 3 cascate!!! La chicca finale è uno spettacolo...non la racconto per chi non l'ha ancora visto...ma quasi quasi scende una lacrimuccia!!!

Comunque dopo tanto tempo passato lontano dalla sala cinematografica (non di certo dal cinema...) ho goduto a pieno della visione di oggi! Il prossimo sarà Sex & the city...film che conclude la serie televisiva...alcuni lo reputano "film per donne" ma è diverso dalle solite serie. E' esplicito, divertente e vero...sono 4 donne che incarnano le tipologie di noi donne...la ragazza precisina e perfettina; la mangiauomini; la malata di moda e la donna in carriera...si parla di tutto, soprattutto di sesso e alla fine ti fa capire che anche noi donne non siamo poi così pure come tutti pensano. Certo, gli uomini possono essere un attimino più volgari, ma noi donne di sicuro, quando siamo da sole, non parliamo certo solamente di scarpe, vestiti o degli addobbi natalizi...e qua mi fermo!

Anzi...parlo ancora attimo di cinema per parlare della brutta notizia dell'incendio agli Universal Studios di Los Angeles...io ci sono stata quasi 10 mesi fa e mi ha fatto un effetto stranissimo vedere le immagini e i video dell'incendio che distruggeva gran parte di ciò che ho visto! Molti set, tra cui...la casa di "Psycho", Wisteria Lane, "King Kong", Il palazzo dell'orologio di "Ritorno al futuro"...certo, sono tutti set che si possono ricostruire, ma come tutte le cose...rifatte non saranno mai come gli originali! Dirò che mi sono quasi commossa...a me che piace il cinema, a me che non scorderò mai gli studios, nè quella vacanza...è stato triste. Mi reputo fortunata di aver visto i set originali ma sapere che non ci sono più...ma come ha detto il direttore degli studios "...nulla è perduto per sempre..."

Altro capitolo...auguri a Marco Jeannin che il 29 Maggio ha raggiunto il quarto di secolo...a me mancano ancora 6 mesi e più ma mi sto accorgendo di come passi in fretta il tempo; di come corra quando hai mille cose da fare e come si rallenti quando non devi fare niente! In realtà è sempre quello, è solo la nostra percezione che cambia...dovremmo stare più tranquilli per tutto e forse anche la nostra percezione in ogni situazione, sarebbe la stessa!

Un'altra cosa a cui pensavo stasera mentre tornavo a casa in macchina era alle canzoni che potrebbero accompagnarmi in un viaggio...certamente la compagnìa influenzerebbe la scelta...ma se doveste fare un viaggio da soli (alla Elizabethtown per esempio) che colonna sonora scegliereste???
Ci pensavo e di sicuro non mancherebbe Bruce "The Boss" con la sua bellissima "Magic", tratta dall'ultimo album. Ma andiamo con ordine...


"Long ride Home" - Patty Griffin
"Magic" - Bruce Springsteen
"I'm yours" - Jason Mraz
"A winter's tale" - Queen
"Teardrop" - Massive Attack
"Roscoe" - Midlake
"Window blues" - Band of Horses
"Hard sun" - Eddie Vedder
"Toss the Feathers" - The Corrs
"Some surprise" - The Cake Sale
"Agaetis Byrjun" - Sigur Ros
"Trouble" - Coldplay
"Where to begin" - My Morning Jacket
"On the turning away" - Pink Floyd
Direi che per stasera bastano...sono tutte canzoni abbastanza melodiche che, credo, possano accompagnarmi in un viaggio da sola, megari di sera...Certo, vedere le cose illuminate dal sole è bello, ma la notte serve per pensare...siccome sono una che ci riesce abbastanza bene (forse troppo) sceglierei la notte...Quindi buonanotte a tutti. A chi è in viaggio, a chi sta dormendo, a chi pensa e a chi di pensieri non ne ha...Buonanotte...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"sono 4 donne che incarnano le tipologie di noi donne...la ragazza precisina e perfettina; la mangiauomini; la malata di moda e la donna in carriera...".
Per fortuna conosco ancora donne che non sono solo questo...ma hanno un cervello pensante.
E.

Andrea Cabassi ha detto...

Indiana Jones mi ha molto deluso :/
Negli altri tre film si trasudava azione e avventura. In questo quarto capitolo ho visto forti unghie raschiare il fondo del barile... film bello, godibilissimo, ma anni luce lontano da I predatori dell'arca perduta!

Il tutto indiscutibilmente secondo il mio parere personale che è tutto fuorché oggettivo. Ma è il mio e gli voglio bene :D

PLAYLIST