giovedì 28 febbraio 2008

Non è un festival per vecchi...

Stamattina, mentre aspettavo dal dentista, mi è capitato di guardare 1 mattina...ovviamente parlavano del Festival di Sanremo...che dire??? Direi proprio che E' UN FESTIVAL PER VECCHI...ma avete visto chi partecipa? Gente come Toto Cutugno, Gianni Morandi, Little Tony e Michele Zarrillo (che ha i suoi bei 50 anni) affiancati da Anna Tatangelo, Paolo Meneguzzi e Fabrizio Moro...Loredana Bertè squalificata per plagio! Io rido per non piangere...è veramente spazzatura!!! Io non dico che gente di una certa età non debba fare il suo lavoro, comunque sia non sono decrepiti ma se non si lascia spazio ai giovani dove andremo a finire??? E questo vale per tutte le categorie...in particolare nella politica...ma non ne parlo perchè non ci capisco nulla...solo ci sarà un motivo per cui invece di andare avanti regrediamo!!!

Ieri sera, tra l'altro, c'è stata una discussione su chi si odiasse di più tra Nino d'Angelo e Gigi D'Alessio...ma vi ricordate i film di Nino??? Lui faceva sempre il pescatore povero di cui si innamorava qualche bella pulzella! Proprio il caos di dire...cose che succedono solo nei film!!! Pensandoci, i suoi film erano dei veri e propri musical perchè lui recitava e cantava!!! Dite la vostra...se ho offeso qualcuno scusate...ma non posso farne a meno!

Poi sono entrata nello studio e mi è stato ricostruito il dente rotto nell'incidente...giovedì prossimo altro appuntamento per la devitalizzazione del canino...povero dente...comunque sia mi sono divertita visto che il dentista parlava di cinema e ne sparava una più grossa dell'altra! Peccato non poter ribattere nè ridere a squarcia gola!

Ieri sera ho anche finito di leggere "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere" di Neil Gainman, stesso autore di Stardust...è un libro molto leggero con storie di diverso genere ma molto interessanti! Storie nere, appunto, di magie, misteri e mostri! Leggetelo se ne avete il tempo e il coraggio!
Da un'altra storia di Neil Gainman, Coraline, verrà fatto un film in stop motion da Henry Selick...dopoNightmare Before Christmas un altro capolavoro???...godetevi il trailer che ho messo nella sezione video! Nel frattempo leggerò la storia...

Avete visto?Ho cambiato il layout del blog...ve gusta? Diciamo che è carino, dà un pò di colore ma credo lo cambierò...vediamo se ci riesco! Non metterò Johnny promesso! Magari
Wall-E...ieri è arrivato il cartonato al cinema, un robot di cartone con un sensore per cui ogni volta che ci passi davanti emette dei suoni, perchè il robot non è che parli...comunque godetevi le clip nella sezione video intanto che aspettiamo con ansia...il 17 Ottobre! Intanto è uscito il poster ufficiale...non è carino???


Vi lascio consigliandovi l'ascolto della colonna sonora di "The Mission", del premio oscar Ennio Morricone...ascoltatela, chiudete gli occhi senza pensare a nulla...soprattutto il brano Gabriel's Oboe...

lunedì 25 febbraio 2008

And the Oscar goes to...

Altri! E non a Johnny!!!Per la terza volta nominato per un ruolo, diciamo, fuori dai registri per l'oscar...speriamo in altre situazioni! Sono comunque contenta per l'oscar alle scenografie di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per Sweeney Todd...come poteva essere diversamente!!!Quei due sono geni! Quattro oscar vinti, 16 candidature, alcune entrambi alcune da soli...meno male in queste categorie premiano sempre quelli che lo meritano...qualche riserva sull'oscar alla miglior attrice protagonista e l'oscar agli effetti speciali!...comunque nel post precedente evidenzio in verde i vincitori...così vedrete quanti ne ho azzeccati! Le mie previsioni erano in rosso!
Oggi tripletta al cinema...per la terza volta Sweeney Todd, Non è un paese per vecchi e John Rambo...3 film tanto diversi quanto belli...i primi due belli essendo dei capolavori...il terzo bello per l'azione e bello perchè tratta comunque di temi attualie di grande ferocia! E'assurdo se si pensa che cose così accadano davvero sul nostro bel pianeta...e soprattutto è assurdo pensare che nessuno faccia niente! Bravo SLY!!! Il film dei fratelli Coen, dopo aver vinto 4 statuette, andrà alla grande! E'un tantino violento e strano, soprattutto per il finale...lascia molte cose in sospeso e all'immaginazione degli spettatori...grande interpretazione di Javier Bardem con tanto di Oscar come miglior attore non protagonista...e ci stava tutto! Johnny è rimasto a bocca asciutta...ma per un buon motivo direi!
Ora vi lascio...alla prossima!

I feel you


Rieccomi!!!Finalmente posso parlare del film che tanto aspettavo...John Rambo! No scherzavo...Sweeney Todd!
Per fortuna non mi ha deluso altrimenti sarei stata derisa da tutti...elogiare un film senza averlo neppure visto...ma non è così! Perchè Tim non tradisce mai le aspettative!!! E neppure Johnny! Io sono di parte ma il film mi è davvero piaciuto...nonostante sia cantato per la maggior parte del tempo, non pesa...anzi, all'uscita ti sembra di aver visto un film parlato per tutto il tempo! Le canzoni aiutano nella loro bellezza, nella loro interpretazione e nel suono...di chi le canta! Nonostante gli attori principali non siano cantanti di professione fanno tutti un'ottima figura! A partire da Johnny/Mr. T ed Helena/Mrs. Lovett che mi hanno stupita per la bellissima intonazione ed interpretazione! Non deve essere facile cantare e recitare allo stesso tempo, soprattutto per attori che non l'hanno mai fatto (come Nicole Kidman ed Ewan McGragor in Moulin Rouge, musical altrettanto azzeccato!!!). Questo però è un altro tipo di musical, un musical horror, molto teatrale e con una violenza simile a "Il mistero di Sleepy Hollow"; un film cupo, com'è il tocco di Tim Burton, grande regista al quale non è mai stato dato un riconoscimento degno del suo talento...se per gli attori deve essere stato difficile recitare parti cantate, per IL regista dev'essere stato difficile dirigere questo tipo di recitazione! Tutto, comunque, è riuscito alla perfezione! Come i pezzi di un puzzle! Da vedere! Un elogio particolare anche alle scenografie di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, italianissimi che non sbagliano un colpo e che, spero per l'oro, vincano l'Oscar anche quest'anno!

A proposito di Oscar, tra un'ora partirà la cerimonia! Molti candidati interessanti con interpretazioni molto diverse tra loro ma meritevoli del premio...aspetto con ansia di sapere il miglior attore (tifo per Johnny anche se non lo vincerà...), miglior film e scenografie...ah le mie previsioni:





Miglior Film
Espiazione
Juno
Michael Clayton
Non é un paese per vecchi
Il petroliere

Migliore Attore Protagonista
Daniel Day-Lewis per Il petroliere
George Clooney per Michael Clayton
Johnny Depp per Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street
Tommy Lee Jones per Nella valle di Elah
Viggo Mortensen per La promessa dell'assassino

Migliore Attrice Protagonista
Cate Blanchett per Elizabeth the golden age
Ellen Page per Juno
Julie Christie per Away from her - Lontano da lei
Laura Linney per La famiglia Savage
Marion Cotillard per La vie en rose

Migliore Attore Non Protagonista
Casey Affleck per L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford
Hal Holbrook per Into the Wild
Javier Bardem per Non é un paese per vecchi
Philip Seymour Hoffman per La guerra di Charlie Wilson
Tom Wilkinson per Michael Clayton

Migliore Attrice Non Protagonista
Amy Ryan per Gone, Baby, Gone
Cate Blanchett per Io non sono qui
Ruby Dee per American Gangster
Saoirse Ronan per Espiazione
Tilda Swinton per Michael Clayton

Miglior Regia
Jason Reitman per Juno
Tony Gilroy per Michael Clayton
Ethan Coen e Joel Coen per Non é un paese per vecchi
Paul Thomas Anderson per Il petroliere
Julian Schnabel per Lo scafandro e la farfalla

Migliore Film d'Animazione
Persepolisdi Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi
Ratatouille di Brad Bird
Surf's Up - I re delle ondedi Ash Brannon, Chris Buck

Migliore Scenografia
American GangsterArthur Max, Beth A. Rubino
La bussola d'oroDennis Gassner, Anna Pinnock
EspiazioneSarah Greenwood, Katie Spencer
Il petroliereJack Fisk, Jim Erickson
Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo

Migliori Costumi
Across the UniverseAlbert Wolsky
Elizabeth the golden age Alexandra Byrne
EspiazioneJacqueline Durran
Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet StreetColleen Atwood
La vie en roseMarit Allen

Migliore Colonna Sonora Originale
Il cacciatore di aquiloniAlberto Iglesias
EspiazioneDario Marianelli
Michael ClaytonJames Newton Howard
Quel treno per YumaMarco Beltrami
RatatouilleMichael Giacchino

Migliori Effetti Speciali Visivi
La bussola d'oro Michael Fink, Bill Westenhofer, Ben Morris, Trevor Wood
Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo John Knoll, Hal Hickel, Charles Gibson, John Frazier
Transformers Scott Farrar, Scott Benza, Russell Earl, John Frazier


Alcune categorie le ho saltate perchè non ci capisco nulla in materie tecniche, tipo fotografia, sceneggiatura, effetti sonori...le canzoni le ho saltate perchè, non avendo considerato Eddie Vedder per Into the Wild, la categoria perde la mia stima!!! Ho solo un problema...non avendo sky devo trovare un sito che trasmetta in diretta le premiazioni! Accidenti! Sarà una lunga notte...sarà bello anche vedere la cerimonia degli Oscar pensando che la location è la stessa in cui sono stata l'estate scorsa...il Kodak Theatre a Los Angeles...pensare di aver camminato in quella strada! Come vorrei tornarci anche perchè il freddo di questi giorni mi fa pensare solo al cielo azzurro che c'era e al caldo che c'era! Meglio non pensarci comunque visto che sono qui e non mi muovo! Vago solo con la fantasia...
A tra poco per i nomi dei vincitori!!!

giovedì 21 febbraio 2008

In trappola

Vi siete mai sentiti in trappola? Come se qualcuno o qualcosa vi tenessero in pugno...io si...ieri mi sono sentita in trappola...intrappolata dall'ignoranza di certa gente! Sempre di lavoro si tratta e sempre di ipocrisie si tratta! Un discorso del genere lo avevo già fatto non tanto tempo addietro...ma sembra che la spirale non finisca mai! Si appigliano a qualsiasi cavolata pur di farti male! Male per sentirti usata, a volte sfruttata eppure senza un grazie...che molte volte fa la differenza tra un cafone e una persona per bene...a quanto pare ho a che fare con dei cafoni!!! Sono stanca di stare zitta! Stanca di non poter dire quello che penso...la libertà di parola c'è quindi usiamola! Per far sentire la nostra voce, la nostra opinione!Per fortuna ho molte cose che riescono a liberarmi da questa trappola! Amici, affetti e le passioni...bisogna coltivarle! E'importante per avere uno spazio tutto tuo in cui rifugiarti in questi momenti! Può essere una conversazione stupida, un sorriso, un occhiolino, una stretta di mano, un momento di silenzio o un momento di musica! Grazie al cielo posso avere tutte queste cose e non mi va di sprecare momenti per l'odio o il disprezzo! Se non riconoscono ciò che sono che continuino a pensarla così! Vivranno nell'ignoranza! Domani un momento di quelli memorabili riempirà la mia giornata! La visione di Sweeney Todd!!!Finalmente dopo mesi ad aspettare e a parlarne potrò finalmente vederlo! E vi saprò dire...speriamo in positivo...

Vi lascio con una canzone che è decisamente azzeccata per la giornata! "The world is outside" dei Ghosts...nonchè la mia canzone:

Where'd your sense of adventure go?
You sit at home, with dinner on a tray,
The world is outside.
Oh oh oh oh,
Open your eyes the world is outside your door

Allora andiamo fuori e viviamo la nostra vita, facciamo ciò che ci piace anche se non è sempre possibile ma proviamoci! Non facciamoci mettere in trappola!

P.S. Un saluto speciale al mio amico Giannino che domani non sarà con me a vedere Sweeney perchè è in convalescenza! In bocca al lupo e guarisci presto così poi potrai realizzare il tuo sogno...diventare Grisù!

lunedì 18 febbraio 2008

A volte ritornano!

Scusate...mi sono accorta oggi di non aver ancora aggiornato il blog da una settimana! Sto perdendo i colpi accidenti! E di cose da dire ce ne sono! Partendo dal fatto che voglio andare in Svizzera! Qualcuno mi ha già preso per pazza ma vorrei prendere l'auto e andare...un viaggio in auto da sola stile Elizabethtown...avete visto questo film spero! Bè se non l'avete fatto rimediate subito...e state molto attenti alla telefonata interminabile che si scambiano i due protagonisti...se volete ridere, bè io e la mia amica abbiamo fatto una cosa simile...ogni tanto ci capita di essere al telefono per ore e ore e magari di incontrarci e di vederci...lo so che non è una cosa molto normale ma fa ridere fes! Nel film è splendido come 2 persone che non si conoscano riescano a dire così tante cose di loro, della loro vita...a volte è più facile parlare con un (quasi) estraneo; poi dipende dalle situazioni ma ci sono persone che ti ispirano fiducia al primo sguardo e a cui racconteresti tutto! Io sono una di quelle...non so! Avrò la faccia da psicologa ma mi è capitato tantissime volte di conoscere qualcuno e dopo poco diventare il loro confessionale...da una parte mi fa piacere, mi è sempre piaciuto ascoltare le storie della gente; dall'altra ho un pò paura di deludere le persone perchè non sempre si sa cosa dire, non si sa come consolare o cosa fare...ma ce la metto tutta!

Tornando al mio viaggio...la Svizzera! E' vicina, ci sono le montagne che io adoro e la statua di Freddy Mercury a Montreux! Vorrei visitare una fabbrica del cioccolato...la descrizione che me ne avevano fatto mi aveva lasciato stupita! Se qualcuno ha suggerimenti sulla Svizzera li scriva pure poi deciderò un itinerario!


Ora...passiamo a cose serie! Venerdì ho visto "There will be blood" tradotto in "Il Petroliere" (titolo che in parte c'entra con il film ma poco con il significato...). Un film lunghetto...diciamo che per le cose che doveva trasmettere è stato tirato un pò troppo alle lunghe. Ottime le interpretazioni di Daniel Day Lewis e Paul Dano (lo ricordere per la parte di Dwayne in Little Miss Sunshine). Forse il personaggio più bello (un "prete") perchè è talmente bravo da fartelo odiare!!! Vedremo quanti Oscar riuscirà a portare a casa...anche se non mi ha convinto molto...il fatto che io non sappia ancora cosa dire lo dimostra! Bè ora mancano solo la visione di "Sweeney Todd", "Lo Scafandro e la farfalla" e "Persepolis"...poi si potranno fare le previsioni sugli Oscar; meglio dire le mie previsioni...ossia, se potessi dare il premio...a chi lo darei??? Mi stavo dimenticando della mia visione di "Parlami d'amore", film scritto e diretto da Silvio Muccino...no words!!! Non spreco tempo per dire che questo film non mi ha fatto provare emozioni, mi ha lasciata indifferente...per l'incapacità degli attori, per i testi, per la banalità della situazione! Alla fine è "Scusa ma ti chiamo amore" al contrario e un pò più drammatico! Ma non esiste che siano questi film a guidare la classifica degli incassi!!!


Giovedì sera grande cena per il compleanno della Iry...alla "Masna" a Castelmella...un pò nascosto ma bello! E che cena! Le mie pennette con Spek, panna ed erba cipollina erano buonissime...e tante! Coloro che hanno mangiato il menù del ghiottone erano altrettanto soddisfatti! BUONO!!! A presto per le foto...soprattutto quando troverò un modo per metterle tutte in slide! Visto che i metodi che ho adottato finora non hanno funzionato...qualcuno mi darebbe una mano???GRAZIE!


Vorrei lasciarvi con una canzone...più che una canzone è una musica...sulla quale è stato fatto un video che ne racchiude lo spirito (http://www.youtube.com/watch?v=Sr64NI33qUo) ! La musica è "Comtine d'un autre ete" ed è tratta dalla colonna sonora di Amelie...ascoltatela e amatela...

lunedì 11 febbraio 2008

Coming Soon

Rieccomi dopo qualche giorno, per aggiornarvi sulle ultime visioni...
Venerdì doppio! Con "30 giorni di buio" e "La guerra di Charlie Wilson"...2 film che mi hanno lasciata piacevolmente stupita. Soprattutto il secondo, per il quale ero un pò prevenuta dopo aver visto "Leoni per agnelli". Non che la storia sia la stessa ma di politica si tratta. Non sono troppo amante dei film sulla politica, in quanto molto spesso sono mattoni allucinanti! Sarà per il cast o per la sceneggiatura (per nulla banale) ma mi ha entusiasmato. Partendo dal cast, formato dal rinsavito Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman. Tutti molto bravi nei ruoli perfettamente azzeccati. Tom Hank/Charlie Wilson, un deputato del congresso che riesce dal nulla a stanziare un finanziamento che permette ai mujaeddin di battere i russi in Afghanistan; Julia Roberts/Joanne Harring regina della mondanità texana aggueritissima nella sua idea di aiutare Charlie e Philp Seymour Hoffman (inconsueto) agente della CIA. Per quanto riguarda l'atteso "30 days of night" non ha deluso le aspettative. Essendo tratto da una graphic novel è come lo si aspettava, cioè violento, teatrale e un pò surreale! L'idea di base è un paese dell'Alaska, che resta per 30 giorni al buio, invaso dai vampiri. In questo caso i vampiri non sono digitali, come in Io sono leggenda, ma attori truccati...che gran sollievo! Anche se, ripeto che vorrei tutti vampiri come Tom Cruise e Brad Pitt...ma non si può avere tutto dalla vita no? Speriamo ne facciano altri! Magari un remake di Dracula diretto da Tim Burton con Johnny/Dracula! Ok la smetto di sparare cavolate...

In arrivo altri film tra cui "Il Petroliere" venerdì e poi...non lo dico più perchè tanto si sa...sto parlando di Rambo!!!Cosa credevate???Speriamo nella trasferta all'Arcadia per godercelo! Quel bel maschione di Sly (le armi le ha tutte lui!) in una jungla con strane persone che tentano di salvare tutti senza armi! Ma dove credete di andare???Per fortuna c'è John Rambo!
(Queste cose le ho scritte x Gabri, il Berga e Fabio...così siete contenti e la smettete di dirmi che parlo sempre di Johnny!)

Per quanto riguarda Johnny (appunto) il suo film sta per arrivare...siamo tutti in trepida attesa...alla sesta collaborazione con Tim Burton per un film che ha vinto (tranne ai Bafta) e (speriamo) vincerà molto... Mi allaccio a questa speranza per dire che la cerimonia degli Academy Awards si farà! Come vorrei tornare a Los Angeles per questo evento, tutti gli occhi puntati sul red carpet! C'è anche da dire che, purtroppo questa occasione è, in primis, una passerella di moda più che un omaggio agli artisti...il premio passa in secondo piano visto che la cosa che conta di più sono le presenze, i vestiti firmati, le scarpe e gli accompagnatori delle star...chissà quali scoop! Sarebbe bello rivedere la Hollywood boulevard "conciata per le feste"...incrociamo le dita, noi a cui interessano i film prima dei gossip, per chi vorremmo vincesse!

Intanto lo sciopero degli sceneggiatori è finalmente finito! Così Lost avrà la sua serie completa, come altri telefilm e speriamo riprendano presto tutti i film interrotti!

Sta arrivando anche il VaccariOz...ossia una raccolta delle più belle frasi che i clienti riescono a dire al cinema...soprattutto a noi del bancone! Ne vedremo delle belle!

Vi lascio con un consiglio...ascoltate l'album "Cease to Begin" dei Band of Horses, formazione indie-rock di Seattle...alcuni li conosceranno per la canzone "Is there a ghost" che gira in radio...tutto l'album è veramente piacevole, per quanto io ne possa capire di musica mi ha colpito...non è rivoluzionario ma si ascolta volentieri (credo sia per le notti come quella riportata sulla copertina del disco...)...soprattutto la ballata "Detlef Schrempf":



"...So take it as a song or a lesson to learn
And sometime soon be better than you were
If you say you're gonna go, then be careful
And watch how you treat every living soul..."




A Presto

giovedì 7 febbraio 2008

Diamoci un taglio!

Sono stata incazzata fino a dieci minuti fa...ma pensandoci non ne vale proprio la pena! Non vale la pena di prendersela per cavolate! Ovvio, appena le senti la rabbia ti prende, sembra che tutto si accumuli! Poi ti dici "che senso ha?"; le cose gravi della vita non sono queste e la vita è fatta così, bisogna prendere ciò che arriva, fare tesoro delle cose belle e lasciar correre quelle meno belle! E io farò così...tesoro degli amici che ho, tesoro del bene che voglio alle persone, tesoro dei sorrisi e degli abbracci. Far tesoro di ogni giorno e lasciar correre le cose che la gente dice senza ragionare, lasciar correre l'ipocrisia...ciò che ho non me lo può portar via nessuno! Le emozioni che vivo, le cose che faccio, quello che penso! Le persone con cui le condivido! Mi fa rabbia solo il fatto che la gente non capisca! Non capisca proprio nulla...mi hanno fatto male per cose che non ho fatto e per cui non mi sentirò certamente in colpa! L'amicizia che sto vivendo non finirà perchè la gente crede cose...senza sapere! Quindi continuate pure nella vostra ignoranza! Ci perderete voi! Io sto bene, sono tranquilla ora e continuerò ad esserlo (per quello che posso riuscire a sopportare...). Perchè perdere tempo a rodersi il fegato per gente che non lo merita? Perchè rischiare di perdermi cose più belle? Perchè tirarsi tante paranoie? Basta chiedersi perchè! Viviamo la nostra vita come meglio crediamo, non c'è giusto o sbagliato! Le cose che facciamo per noi sono giuste...continuiamo a farle! Siamo noi gli artefici della nostra felicità quindi costruiamola...senza farci deviare da questi "incidenti"...


Vorrei solo prendere un pò di tempo per me...magari prendere l'auto e andare...meta da definire...ma andare! Non in Alaska ma in un bel posto dove pensare, starmene tranquilla...vedrò che si può fare! Anche questo fa parte della costruzione della mia felicità!


"Tonight,
so bright Tonight
And you know you're never sure
But your sure you could be right
If you held yourself up to the light"

P.S. 2 belle notizie! Il Cavaliere Oscuro sarà nei cinema dal 23 Luglio e la cerimonia degli Oscar si farà!!!

martedì 5 febbraio 2008

1000 e una notte!

Ho raggiunto le 1000 visite!!!Grazie a tutti!!!A quelli che visitano, che guardano, che leggono e che commentano il mio blog!

Di cose da dire ce ne sono molte!

Innanzitutto sul cinema! Ho visto sia Cloverfield che P.S.I Love You, due film totalmente diversi ma che mi hanno emozionato...in modi differenti ovviamente. Il primo è il misterioso Monster movie prodotto da J.J.Abrams. Dopo tanti misteri tutto è svelato, o meglio...il mostro è stato svelato ma non il mistero, visto che dal film non si capisce da dove e come mai spunti questo mostro che vuole distruggere Manhattan! E'un film che i deboli di stomaco non dovrebbero guardare (lo dico per il bene dei miei colleghi!) per come è girato...interamente a camera a mano, un film che dà l'idea di un documentario amatoriale su ciò che succede durante l'attacco di questo mostro. Questa tecnica fa sembrare tutto molto reale ed è questa la caratteristica che fa emozionare il pubblico. Sentire la paura dei protagonisti, vivere passo passo ciò che vivono sperando di non capitare mai in una situazione del genere! Consiglio comunque di vederlo!

Il secondo film è una storia d'amore. Una storia d'amore un pò diversa dalle solite in cui 2 persone si incontrano, si innamorano e , dopo svariate peripezie, riescono a stare insieme. Questa è una storia che fa sognare per quanto faccia capire che l'amore sopravvive a tutto, anche alla morte. I 2 protagonisti sono Holly (Hilary Swank) e Gerry (Gerard Butler), felicemente sposati, che la vita decide di dividere a causa della prematura morte del marito! La storia d'amore comunque continua, grazie alle lettere che Holly riceve ogni mese. Sono le lettere di un percorso che Gerry tenta di far percorrere alla persona che più amava! Gerry sa che la sua morte avrebbe distrutto la vita di Holly così pian piano la fa uscire, la fa incontrare con altra gente, le ricorda ogni momento passato con lei e le fa capire di quanto le sia vicino anche se fisicamente non sarà più con lei. E' un film tratto da un libro di Cecelia Ahern che avevo già letto e, fortunatamente, non è stato rovinato. Secondo me è un'idea originale, una storia un pò diversa dalle solite...in sala si sentivano le voci del film e il rumore dei pacchetti di fazzoletti! Da vedere! Anche per vedere Jeffrey Dean Morgan (vorrei ricordare la sua parte in Supernatural, come papà di Dean e Sam!...). Non che sia un capolavoro ma dico che film come questi ogni tanto ci vogliano, per strapparci un pò di lacrime!!!

Ora aspettiamo solo Sweeney Todd che mi farà piangere ma per altri motivi!

Passiamo ora a Lost...episodio pilota visto oggi! Finalmente è tornato ai livelli della prima serie, è tornato per porre altre domande alle mille che già ci poniamo e speriamo che gli autori abbiano una qualche idea di come rispondere a tutte! E'stato strano rivedere la puntata dopo 8 mesi di pausa...ovviamente anche questa volta si scaricano con i sottotitoli perchè se aspettiamo le reti italiane stiamo freschi! Mi chiedo come mai ci voglia così tanto tempo! Deve passare sempre un anno tra una serie e l'altra??Non dovrebbe essere così perchè poi la gente appassionata, giustamente, si mette a scaricare da internet! Sono show a cui ti appassioni e che non puoi fare a meno di guardare! Quindi al via con le "serate Lost" il lunedì sera!!! Altro show ripreso giovedì scorso è Supernatural, che consiglio a tutti! In America sono alla terza stagione, in Italia le prime due sono già state trasmesse! E la prima è disponibile in dvd (ma costa ancora troppo...altro problema che sorge...i costi dei cofanetti...40-70 euro! Ma scherziamo???Manco fossero dvd d'oro e con speciali degni di tale prezzo!!!Molte volte gli speciali non ci sono nemmeno!!!) Scandali!!! Comunque se volete saperne di più lascio il link :

http://supernatural.warnerbros.com/

Ma non inizio a parlare di serie tv altrimenti non smetto più!Solo un ultimo consiglio...guardate anche Prison Break! Prima e seconda serie sono sublimi... soprattutto per i dettagli minimi e per il puzzle che si ricompone piano piano sulla storia di questi 2 fratelli, Michael e Lincoln...la terza serie lascia un pò a desiderare perchè, ovviamente, quando vogliono tirare troppo la corda poi si spezza! Quando una serie diventa seguita si rischia di volerla tirare troppo alle lunghe poi si vedono solo cavolate!!! Ma non è ancora finita quindi speriamo...

Guardateli e basta...poi mi direte!


Per quanto riguarda la musica aspetto le foto da Laura per fare un resoconto completo del concerto di sabato scorso...vi lascio...


P.S. I Love You!

domenica 3 febbraio 2008

P.S.: SP!!!


Sono appena tornata dal concerto degli Smashing Pumpkins! Solo uno breve post per comunicare che sono state 2 ore e mezza di musica ininterrotta! Siamo tutti sopravvissuti! Io, Laura e Marco! Billy Corgan veramente in forma...a parte il gusto nel vestire...ma quello è il suo stile! Dormirò con le melodie di Mayonaise e Tonight tonight ancora in mente...A presto per un resoconto più dettagliato...ora devo ancora riprendermi e rendermi conto di quel che è successo stasera!
Buonanotte...

PLAYLIST