lunedì 24 marzo 2008

The Holiday

Rieccomi, dopo più di una settimana di silenzio...perchè così mi sentivo. Di stare in silenzio, di pensare...a tante cose, a cosa mi aspetta e a cosa fare nelle prossime due settimane visto che da oggi sono in ferie!!! Intanto è arrivata la primavera, oserei dire solo sul calendario visto il freddo che ancora ci perseguita in questi giorni...vorrei il sole che riscalda, vorrei il bel cielo azzurro che mette il buonumore...speriamo tutto ciò arrivi presto. Intanto mi godo il meritato riposo per sistemare parecchie cose, le ultime pratiche per l'incidente; l'università soprattutto e il cinema, visto che da più di una settimana non vedo film in sala...giovedì approfittate della Festa del cinema, tutti gli spettacoli ad 1 euro...non credo riuscirò a vederne quattro, ma almeno 2...per chi volesse venire con me! Altrimenti mi godrò il video e l'audio nel buio della sala da sola. A volte stare da soli aiuta, aiuta a pensare alle cose senza condizionamenti vari, non che non apprezzi i consigli degli amici...ma ci sono cose che devo affrontare da sola. Il weekend appena trascorso è stato all'insegna del lavoro, come al solito durante le festività...non ho sentito il Natale, figurarsi la Pasqua. Nessuno mi ha nemmeno regalato l'uovo! E non ho avuto il tempo nemmeno di comprarmene uno. Tutto risparmio...
Comunque, anche se in ritardo Buona Pasqua a tutti...
Buone nuove dal fronte Johnny Depp, mio amato attore...sono iniziate le riprese di "Public Enemies", nuovo film diretto da Michael Mann che vede protagonisti, oltre a Johnny, Christian Bale...nuove immagini e video dalle location! Speriamo bene...starà bene nei panni di un gangster degli anni '30??? A voi la risposta...
Intanto un saluto particolare a Maura, Sara Pate e Alo che a fine mese lasceranno Oz per continuare la loro vita di studi! In bocca al lupo! Siete stati veramente fantastici e mi dispiacerà non avervi più intorno...Sara a venerdì per l'aperitivo! E poi vedrete di organizzare una pizzata/rimpatriata!!!
Venerdì scorso ho avuto dieci minuti di tempo per ampliare la mia collezione di dvd con l'edizione del 40mo anniversario de "Il Libro della Giungla" della Disney...edizione arricchita, oltre al doppio dvd, dal libro illustrato; come quella de "La carica dei 101", entrata nella mia collezione da un paio di settimane...Ora aspetto che rimettano in vendita dvd, ormai fuori collezione da un bel pezzo...
La settimana scorsa, invece ho detto addio a Sweeney Todd, uscito dalla programmazione! Speriamo in un'ultima proiezione nella rassegna estiva!
Mi stavo dimenticando dei Laureati...lunedì scorso hanno raggiunto un importante traguardo Albi e Fabio!!! E che traguardo...Laurea col voto di 110 e lode! Grazie per la bella giornata...a sabato per i festeggiamenti ufficiali!
Sta per arrivare Aprile...e con aprile un sacco di altri festeggiamenti! Compleanni, compleanni, compleanni!...ma gli auguri al momento giusto!
A presto per gli aggiornamenti sulle mie peripezie!!!
Vi lascio con una cosa divertente...il video di Elio & Le storie tese: "Parco Sempione"...godetevelo e ascoltatelo, è una goduria!

http://www.youtube.com/watch?v=EnUHdlSJe8E

Volevo lasciarvi con una canzone che mettesse il buonumore, ma ognuno ha i suoi gusti quindi vi dico solo di ascoltare la vostra canzone preferita...che vi faccia ridere o piangere, quella che sentite più vicina in questo momento! La mia ora è una delle musiche più belle che abbia sentito in un telefilm, ossia "At the beach" di Michael Giacchino, dalla colonna sonora di Lost...personalmente mi fa pensare a molte cose, non in modo triste, solo al fatto che sono successe e alla fine fanno parte della mia vita! Se ci penso non rimpiango nulla, non serve a nulla rimpiangere...che tu le abbia fatte, che siano giuste o sbagliate, sono dentro di te e rimarranno con te...non rimpiangete nulla di ciò che avete fatto perchè sprechereste del tempo...ho passato molto tempo a pensare alle cose e a rimpiangerle a volte...ma è tempo sprecato...andate avanti...con la speranza che cose belle ci attendano!

Un abbraccio a tutti!

sabato 15 marzo 2008

Week-End

Eccoci alla fine di un'altra settimana! Dopo lo sfogo di lunedì ho riflettuto e, grazie anche ai consigli degli amici, è meglio non rodersi troppo il fegato per gente così...Così si cerca di fare quel che si può...la vendetta è un cosa che va assaporata lentamente...

Comunque mi sono messa sul letto ad ascoltare musica, mi sono lasciata trasportare e mi sono alzata molto più rilassata...alla fine la musica mi aiuta sempre...in questo caso ho ascoltato i Sigur Ros, le loro melodie ti cullano e mi hanno permesso di dimenticare per quella mezz'ora i miei problemi. Problemi...mah, non saprei nemmeno se chiamarli così perchè i problemi sono cose più gravi, quelli che ti ostacolano e nei quali devi spendere energìe per poterli risolvere. In questo caso, nel lavoro, non direi che mi ostacola. Insomma, non è il lavoro della mia vita, dove mi può portare fare la popcornara??? Quindi non devo prendermela troppo...Poi ora che ho deciso di ricominciare a frequentare l'uni...c'è qualcuno che non mi crede e non lo biasimo visti i precedenti. Ma ho davvero voglia di ricominciare e finire...sarà per aver visto la laurea del Doscio (secchione...110!!!), martedì scorso...l'atmosfera del pre-discussione...la tensione che si respira nell'aria...e la felicità del post-discussione; il momento in cui sai che è finita! Un macigno che si toglie dalle spalle come per magìa...Complimenti anche alla Mino, che si è laureata ieri...in bocca al lupo, invece, a Fabio e Albi...lunedì sarà la vostra giornata!!!

I complimenti, le congratulazioni, gli scherzi!!! Sono la cosa più bella...perchè ti fanno capire quanto gli amici ci tengano a farti sapere che ti odiano per esserti laureato...sto scherzando! Sono tutte cose che fanno parte della giornata della laurea...come l'aperitivo con buffet in cui ci si dovrebbe ubriacare col festeggiato!!! Beh sappiate che quando mi laureerò sarete tutti invitati e prendetevi una settimana di ferie perchè io per una settimana voglio festeggiare!!! Ma c'è ancora tempo...

Il tempo quest'anno sembra che passi alla velocità della luce...non fai in tempo a svegliarti che hai un mucchio di cose da fare e la giornata è già finita!
Oggi, per esempio, mi sono svegliata non troppo tardi, ho sistemato la camera, ho pranzato poi ho vagato su internet per cercare qualcosa di nuovo da ascoltare o vedere. Su badtaste mi ci perdo ore; tra le news e le curiosità (come quella del Superman diretto da Tim che non è mai partito; o il full trailer di Wall-E...). Idem su Indie-Rock...mi perdo a legger ele recensioni dei dischi per avere qualche idea su cosa ascoltare...ne ho trovati parecchi...vi farò sapere anche se non sono una grande esperta! Ed eccomi che devo già andare al lavoro...
A proposito di indie...vogliamo parlare del concerto di mercoledì al MusicDrome? In concerto i "Band Of Horses"...ne parlerò io perchè non c'era molta gente e chi se l'è perso...beh peggio per loro!!!
Diciamo che non è partito molto bene...in ritardo di una buona ora e mezza...un'apertura del concerto di cui avrei fatto volentieri a meno...nientepopòdimenoche "The Cave Singers". Vi chiederete chi sono...beh anch'io!!! Meno male che poi il concerto è andato in crescendo! Sei i componenti della band..uno più brutto dell'altro ma bravi, con molta energia che condividevano col pubblico! Pezzi dal primo album e dall'ultimo (essendo solo 2...) che sembravano presi dal disco ed amplificati!!! La voce micidiale del cantante e il volume del basso spropositato ci hanno fatto saltare, vibrare e ondeggiare sui pezzi come "Detlef Schrempf".

Parliamo di concerti...evento dell'anno ragazzi...tutti a comprare i biglietti! Il concerto degli INTERPOL!!! Chi era presente a novembre all'Alcatraz starà sorridendo...facciamo il bis???

A parte gli scherzi ho scoperto un festival esagerato in Germania, non molto distante da noi...il Southside...con Foo Fighters, Sigur Ros, BRMC, Radiohead...da non perdere! Se solo non fosse negli stessi giorni dell'Heineken...ovviamente sceglierei i Foo Fighters ad occhi chiusi ma ci serve un minimo di organizzazione!
Vi lascio con l'augurio di un buon weekend...io lavorerò quindi non sarà così bello. Vedremo comunque!...
Ascoltate "Sister Rose" di Ian Brown, se ne avete il tempo, perchè è veramente bella...parte con una melodia per titoli di testa di un film di Tim (tipo Edward Scissorhands)...poi cambia completamente il ritmo...molto piacevole.
Ciaoooo

lunedì 10 marzo 2008

Questa è FOLLIA!

Un'altra giornata leggera al lavoro...gente che si dimette (per ovvie ragioni con cui concordo pienamente); gente che spara cazzate a raffica senza senso; gente che non si rende conto di quello che dice...è proprio vero che quando ti dai completamente in una cosa riconoscimenti non ne hai ma basta un nulla in negativo che tutto ciò che hai fatto in precedenza si azzera! Fortunatamente non è così in ogni campo della vita...ma sul lavoro sembra di si! Forse ho questa impressione perchè ho davanti gente ignorante, gente che fa solo i propri interessi senza pensare alle altre persone...siamo solo oggetti??? Solo perchè ci danno un compenso economico credono di poter fare di noi ciò che vogliono???


NO! Non è così! Io non sono di nessuno, soprattutto non sono una loro proprietà che credono di poter trattare come vogliono! Sono una persona, sono una ragazza che si è sempre impegnata al massimo nelle cose che fa (se quelle cose mi interessano), sono un essere umano con dei sentimenti...e non è giusto che la gente tradisca o mi faccia star male per cose di cui non ho colpa e per cose che non sono nemmeno così importanti...Ora scrivo così perchè la questione è fresca, probabilmente domattina sarò più calma...a mente lucida ragionerò e penserò che non ne vale la pena...ma ora sono ferita, da persone che credevo riconoscessero i miei meriti per come metto anima e corpo nel lavoro, per come mi sono sempre impegnata...ma ho subìto solo critiche. Critiche perchè vado troppo al cinema, critiche perchè ho una bella amicizia, critiche perchè non svolgo bene il mio lavoro (almeno fosse vero!!!)...Critiche sulla mia vita nessuno si deve permettere di farle...non possono impedirmi di vedere qualcuno o impedirmi di vedere un film! Soprattutto perchè inizialmente tutti parlano un gran bene...ora ho capito...solo per tenerti buona. Sanno che sei disponibile allora lecchiamo il culo all'inverosimile così la stupida ci casca! Ma mi sono stancata di fare la stupida! Che mi diano quello che mi devono (sto parlando sia di riconoscimenti che di soldi!) allora si che saremo pari. Perchè il lavoro è dare e ricevere, ma in modo pari...non è un'amicizia, non è un amore...è un rapporto in cui tu fai il tuo lavoro e ricevi un compenso economico...l'amicizia c'è con le persone con cui lavori...è per loro che non ho mai mollato...è per tutta la gente con cui lavoro. Alcuni sono più amici altri meno ma sono comunque bei rapporti! Ho sopportato tanto nel posto di lavoro ma cose così non ne ho mai viste...controllati come se fossimo chissà chi...si rasentano i limiti della follia! Non so per quanto resisterò...spero si calmino perchè è veramente frustrante lavorare in un clima simile! Soprattutto dopo così tanti anni in cui hai instaurato rapporti tutto sommato buoni, anche con i responsabili.


Sono delusa...la seconda possibilità bisogna sempre concederla (anche se loro non l'hanno mai fatto...ma io non sono come loro...quindi resto come sono abituata. A non fasciarmi la testa prima del tempo e a dare alle persone la possibilità di farmi vedere che non sono così stronze!!!).


Spero...e se avrò sbagliato resterò ancora più delusa ma sarò a posto con me stessa...intanto continuo a fare il mio lavoro come l'ho sempre fatto, non mi abbasso ai loro livelli e non voglio dargli modo di aver ragione su ciò che pensano ora!

You can beat me to my knees
make me cry yeah
Take of me freely if you like it
'Cos I don't care what you say to me
Nothing can change me
I don't care what you do to me
Nothing can break me
Ovviamente scusate lo sfogo...ma il blog è anche questo!
A presto con migliori news...i hope so!

giovedì 6 marzo 2008

Loading...


Bene...marzo è iniziato...arriva la primavera, arriva anche altro...siamo pronti per la stagione che ci aspetta??? Io si!


A cominciare dal 12 Marzo...Band of Horses in concerto, il 30 marzo i Portishead, il 17 Aprile Serj Tankian, e GIUGNO!!! Mese di concertonionioni...il 18 giugno Radiohead, il 25 Bruce "the boss", e l'Heineken Jamin' Festival che quest'anno sarà di nuovo a Venezia (sperando che per due anni di fila non arrivi una tromba d'aria!) con: The Police/Alanise Morisette/Baustelle e Counting Crows...da non perdere il 22!!! Se ci sta anche il Gods of Metal per gli Iron Maiden...vedremo! Aspettiamo anche notizie dei Coldplay! Speriamo bene!

Intanto ho scoperto che il nuovo video dei Gnarls Barkley non verrà trasmesso da Mtv perchè alcune immagini potrebbero causare epilessia...mah! L'ho visto. Effettivamente alla fine ci sono un pò di immagini psichedeliche, ma da qui a non trasmetterlo proprio mah...ho qualche dubbio...come mi vengono i dubbi sulle censure in generale, che siano della televisione o del cinema, censurano film come sweeney todd per un pò di violenza ma le porcate di "scusa ma ti chiamo amore" quelle facciamole vedere a tutti!!!

Intanto, per una volta, vorrei consigliarvi l'ascolto dell'album "Plan Your Escape" dei "Girls in Hawaii", una band indie-pop che mi ha piacevolmente colpita; a dirla tutta a colpirmi inizialmente è stato il nome della band...ispira fiducia no??? E'anche così che si scoprono cose nuove! E'un album abbastanza tranquillo, molto orecchiabile...lo si ascolta volentieri! Se vi fidate e volete sentirlo poi fatemi sapere se ve gusta!

martedì 4 marzo 2008

What else is there?

Buonasera...dalla vostra inviata speciale Lorenz...


La notizia del giorno è il BOLIDE che ho visto sabato sera mentre me ne stavo tranquilla a fumare una sigaretta nell'atrio dell'Oz...quando un lampo nel cielo mi ha fatto sobbalzare! Pensavo fosse un fenomeno elettrico, perchè per essere una stella cadente era troppo vicino e luminoso (e di stelle cadenti me ne intendo visto che ne vedo sempre fuori stagione...). Comunque, a distanza di 2 giorni ho scoperto, grazie al mio collega Mattia, che il lampo è dovuto ad un UFO...non pensate subito agli alieni...per chi ne sa la definizione di ufo è unidentified flying objects, ossia oggetti volanti non identificati...ebbene, quest'ufo a contatto con l'atmosfera deve essere esploso, provocando un lampo! E l'hanno visto in tanti quindi non prendetemi per matta (se non ci credete ancora guardate qua --> http://www.astronomia.com/2008/03/02/un-bolide-da-record )! A distanza di 10 minuti ho anche visto una stella cadente...
Interessante l'astronomia...chissà quante cose ci sono che non conosciamo e che dobbiamo ancora scoprire...chissà quante cose ci sono!
Cose che ci intrigano perchè sono misteriose; cose che ci spaventano perchè sono sconosciute; cose che ci spaventano perchè sono (anche) conosciute...chissà come mai siamo attratti dal mistero...dalle leggende; dalle cose che sono avvolte da quel velo di magìa...chissà se sono tutte questioni psicologiche o se c'è davvero altro! E'bello pensare che ci sia altro; oltre a noi, oltre le nostre conoscenze...chissà!
Mi sto chiedendo queste cose perchè mi è capitato di pensare alle cose che mi piacciono; alle cose che mi piacerebbe imparare e, come si suol dire, non basterebbe una vita per impararle! Il tempo non è mai abbastanza, le cose che mi interessano sono tante, ora ancora di più! Oltre alle scienze naturali, il cinema, la musica, l'arte, l'astronomia...ma sarebbe meglio studiare una cosa in profondità o sapere un pò di tutto? Sicuramente scegliere una priorità, concentrarsi su quella per poi approfondire anche altri argomenti...sta di fatto che ho una libreria piena di vari generi ma non abbastanza tempo per leggerli tutti...dvd di ogni genere ma non abbstanza tempo per guardarli...è bello spaziare con la mente, immaginare...ma restiamo coi piedi per terra e finiamo di studiare così poi potrò concentrarmi sulle altre cose!
A proposito di cinema visti 2 film nel weekend...per primo REC...un horror degno di essere chiamato così...un film girato con camera a mano, per via della storia, che ti tiene incollato allo schermo...la tensione sale dopo circa 20 minuti dall'inizio per finire ai titoli di coda...una storia che all'inizio, sembra simile ad altre...il virus che infetta tutti, diventano tutti zombie e si mordono l'un l'altro...ma il colpo di scena stà nella spiegazione, in parte razionale, di tutto ciò che è accaduto!
Il secondo film è Persepolis, film d'animazione candidato agli Oscar, che racconta la storia autobiografica di questa ragazza iraniana che, da bambina, viene mandata in Europa per sfuggire agli orrori della guerra...ma in Europa incontra un'altra guerra, quella interiore, tra chi è e chi vorrebbe essere...cresciuta torna nel suo paese, la guerra non c'è più, è tutto cambiato, anche lei! Abituatasi al mondo occidentale non riesce più a subire i soprusi e le regole di Teheran...
Alla fine ognuno di noi deve scontrarsi con se stesso, adattarsi alle situazioni per sopravvivere. Certo, al nostra vita è un attimo più semplice della vita di Marjan, abbiamo visto molti meno orrori...ma nel nostro piccolo dobbiamo combattere anche noi delle guerre...per chi vorremmo essere, per chi ci sta vicino, per raggiungere ciò che vogliamo. Li definirei Problemi più che guerre...ognuno li ha, chi meno e chi più gravi...quindi cerchiamo di lasciar scivolare quelli meno e cerchiamo di affrontare con forza quelli più...alla fine vinciamo noi (come diceva il buon Bruce in Armageddon...).

Vi lascio con una canzone...What else is there (Cos'altro c'è?), di Royksopp:


I am the storm

I am the wonder

And the flashlights nightmares

And sudden explosions

I don't know what more to ask for

I was given just one wish

PLAYLIST