giovedì 26 giugno 2008

IO C'ERO!!!

Ho una sola cosa da dire per la giornata di ieri: GRAZIE BRUCE!!!
Il concerto doveva iniziare alle 20.30 per le varie proteste degli abitanti intorno allo stadio...ma è iniziato verso 10 alle 9 per finire 3 ore più tardi!!! 3 ore di musica ininterrotte, il Boss che non ha fatto altro che cantare, cantare, cantare e andare avanti e indietro dal palco!!! Come può un uomo a 58 anni essere così??? Abbiamo pensato che non fosse del tutto umano...!!!
Concerto con una scaletta davvero "importante", brani vecchi e nuovi, rarità che non molto spesso si sentono dal vivo e il gran finale con Twist and Shout che ha fatto ballare tutto San Siro!
Per la mia seconda volta sul prato un concerto indimenticabile...per quello degli U2 ero proprio sotto il palco, qua eravamo a qualche decina di metri, ma nemmeno lontanissimi! Il caldo ci ha accompagnato per tutta la giornata ma direi che ne è valsa proprio la pena! Bruce accompagnato della storica E-Street Band per un concerto altrettanto storico, in quanto si parla dell'ultima apparizione live del Boss+E-Street Band...ma se ne dicono tante di cose!
Le emozioni sono state tante ieri...la sua voce, la musica, tutto combaciava alla perfezione. Bruce in forma strepitosa che, raccogliendo le richieste dai cartelloni dei fan, ha suonato pezzi come "None but the brave" e "Hungry Heart"...la gente era in delirio...per gli organizzatori 61.000 persone erano presenti nello stadio, tra cui bimbi sotto il palco, giovani e anche un pò meno giovani!!!
La scivolata sul palco è stata una chicca di questo concerto...da vero rocker quale è ha stupito tutti con mosse azzardate (tipo baci a destra e sinistra), frasi in italiano (quasi) perfetto...insomma tutta fatica andata a buon fine, l'attesa fuori dai cancelli, l'attesa una volta dentro i cancelli, resistere per 3 ore di salti e battiti di mani...non credo di aver mai visto un concerto così! Quello degli U2 è stato bello, certo, ma non era così "libero" come questo...ha stravolto completamente la scaletta che ognuno si aspettava e si è lasciato andare alle sue emozioni...per farcene provare di indescivibili...vorrei chiudere con una frase presa da un'articolo stamattina:

"...Quella vista a Milano è sembrata tutto fuorché una band al passo d'addio. Se così fosse, il pubblico di San Siro potrà comunque dire di aver assistito al funerale più entusiasmante della storia della musica."

Insomma...IO C'ERO...

martedì 24 giugno 2008

It's Summertime!!!

Pensavate fossi sparita? Oppure che non avessi nulla da dire??? Ebbene NO! Il mio computer è stato fuori uso per quasi 3 settimane...colpa di un problema, o anche più di uno! Un grazie grosso come una casa al Gae per averlo aggiustato...per ora funziona tutto!!!

In queste 3 settimane non è successo moltissimo...ho visto un paio di film e sono in trepida attesa per i 2 concerti di questa settimana!
Partiamo dai film... "E venne il giorno", nuova e attesa fatica di M. Night Shymalan, il regista del "Sesto Senso" per intenderci...il film parla di questa crisi "ambientale" che induce le persone al suicidio...una pellicola che non ha deluso le aspettative, almeno per me! Ti tiene in ansia per tutta la durata e la storia non è per niente banale...sperando però che una cosa così non succeda mai!...trattiamolo bene il nostro pianeta...e lui tratterà bene noi!
Il secondo film è "L'incredibile Hulk", un remake del recente Hulk con Eric Bana....stavolta, al suo posto, Edward Norton che, dopo la delusione di "the Illusionist", si cala nei panni del mostro verde più famoso del mondo (non che di mostri verdi ce ne siano molti!!!). Film a tratti divertente e a tratti molto cupo...effetti speciali da paura, com'è giusto che sia, e tanto rumore!!!
Li consiglio tutti e 2...uno per chi ama la tensione e l'altro per chi ama i supereroi e l'azione!
Parlando di cinema vorrei soffermarmi sull'attesa uscita del dvd di "sweeney Todd"...finalmente nelle mie mani...edizione doppio disco, comprensivo di svariati speciali, sulle tecniche utilizzate nel film ed un divertente speciale sul canto degli attori nel film...consigliato pure questo!!!

Passiamo alla musica...senza internet mi sentivo persa...non potevo scaricare album o canzoni...ma ho compunque avuto l'opportunità di ascoltare il nuovo album dei Coldplay...altro lavoro che non ha deluso le aspettative...va ascoltato varie volte per la diversità delle canzoni e dei ritmi...ma una volta presa confidenze non smetteresti più di sentirlo...la voce di Chris Martin, come quella di Bruce Springsteen (anche se un pò diversi) ti entra nella mente per farti provare quelle emozioni che le canzoni dei Coldplay hanno sempre suscitato, almeno in me...una sorta di tranquillità e pace...la canzone che reputo più bella in assoluto è "Strawberry Swing" e la consiglio, sia che siate a casa davanti al pc, o in macchina diretti verso la vostra destinazione!
Settimana di grandi concerti...nonostante mi sia persa i Radiohead e i Police...spero di recuperare (ormai) domani con Bruce Springsteen a San Siro e Iron Maiden venerdì al Gods of Metal! Da Bruce mi aspetto molto, soprattutto dopo la notizia di un concerto di 3 ore e mezza con una scaletta di 26 pezzi!!! Partenza fissata per le ore 7 da Brescia...speriamo bene di sopravvivere col caldo che fa!
Sia chiaro che non mi sto lamentando...dopo tanto freddo sono ormai 5 giorni che il caldo ci avvolge...il mattino il sole mi sveglia e la notte l'umidità pure...ora è notte fonda ma chi dorme con questo caldo? Soprattutto dopo 3 settimane di silenzio dal mio blog???
Si può affermare che l'estate è proprio arrivata...e mi sento con una gioia ritrovata! Finalmente!

Ora vado a dormire...purtroppo niente immagini in questo post...dovrò sistemare qualcosa nel pc...strano che vada perfettamenta subito!!!
A presto...

...Every moment was so precious...

mercoledì 4 giugno 2008

Tutto fumo...

Ma ciao! Vi sarete chiesti dov'ero finita...o forse no!?


Sono stata sempre al lavoro...e quando non ero al lavoro ero in giro...diciamo che mi sto godendo le giornate! Finalmente, dopo tanto tempo, oggi sono andata al cinema! In sala non c'era quasi nessuno ed è stato fantastico...dall'atmosfera in sala al film...Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo...film che non ha deluso le aspettative...anzi! Un classico Indi...Harrison Ford che non sembra cambiato affatto, se non per qualche ruga in più...e il rimpianto Sean Connery ch compare in una fotografia ma basta a far riaffiorare il ricordo dell'ultimo film...quello di 19 anni fa! Se pensiamo a quanto tempo sia passato dall'Ultima Crociata in realtà non sembra passato un giorno...il film ti tiene incollato allo schermo per le 2 ore e 10 minuti della durata...con ironia, avventura e anche un pizzico di fantascienza! Per non parlare dell'azione...alla Indiana Jones...ossia sopravvivere ad un'esplosione nucleare grazie ad un frigorifero o sopravvivere alla caduta di ben 3 cascate!!! La chicca finale è uno spettacolo...non la racconto per chi non l'ha ancora visto...ma quasi quasi scende una lacrimuccia!!!

Comunque dopo tanto tempo passato lontano dalla sala cinematografica (non di certo dal cinema...) ho goduto a pieno della visione di oggi! Il prossimo sarà Sex & the city...film che conclude la serie televisiva...alcuni lo reputano "film per donne" ma è diverso dalle solite serie. E' esplicito, divertente e vero...sono 4 donne che incarnano le tipologie di noi donne...la ragazza precisina e perfettina; la mangiauomini; la malata di moda e la donna in carriera...si parla di tutto, soprattutto di sesso e alla fine ti fa capire che anche noi donne non siamo poi così pure come tutti pensano. Certo, gli uomini possono essere un attimino più volgari, ma noi donne di sicuro, quando siamo da sole, non parliamo certo solamente di scarpe, vestiti o degli addobbi natalizi...e qua mi fermo!

Anzi...parlo ancora attimo di cinema per parlare della brutta notizia dell'incendio agli Universal Studios di Los Angeles...io ci sono stata quasi 10 mesi fa e mi ha fatto un effetto stranissimo vedere le immagini e i video dell'incendio che distruggeva gran parte di ciò che ho visto! Molti set, tra cui...la casa di "Psycho", Wisteria Lane, "King Kong", Il palazzo dell'orologio di "Ritorno al futuro"...certo, sono tutti set che si possono ricostruire, ma come tutte le cose...rifatte non saranno mai come gli originali! Dirò che mi sono quasi commossa...a me che piace il cinema, a me che non scorderò mai gli studios, nè quella vacanza...è stato triste. Mi reputo fortunata di aver visto i set originali ma sapere che non ci sono più...ma come ha detto il direttore degli studios "...nulla è perduto per sempre..."

Altro capitolo...auguri a Marco Jeannin che il 29 Maggio ha raggiunto il quarto di secolo...a me mancano ancora 6 mesi e più ma mi sto accorgendo di come passi in fretta il tempo; di come corra quando hai mille cose da fare e come si rallenti quando non devi fare niente! In realtà è sempre quello, è solo la nostra percezione che cambia...dovremmo stare più tranquilli per tutto e forse anche la nostra percezione in ogni situazione, sarebbe la stessa!

Un'altra cosa a cui pensavo stasera mentre tornavo a casa in macchina era alle canzoni che potrebbero accompagnarmi in un viaggio...certamente la compagnìa influenzerebbe la scelta...ma se doveste fare un viaggio da soli (alla Elizabethtown per esempio) che colonna sonora scegliereste???
Ci pensavo e di sicuro non mancherebbe Bruce "The Boss" con la sua bellissima "Magic", tratta dall'ultimo album. Ma andiamo con ordine...


"Long ride Home" - Patty Griffin
"Magic" - Bruce Springsteen
"I'm yours" - Jason Mraz
"A winter's tale" - Queen
"Teardrop" - Massive Attack
"Roscoe" - Midlake
"Window blues" - Band of Horses
"Hard sun" - Eddie Vedder
"Toss the Feathers" - The Corrs
"Some surprise" - The Cake Sale
"Agaetis Byrjun" - Sigur Ros
"Trouble" - Coldplay
"Where to begin" - My Morning Jacket
"On the turning away" - Pink Floyd
Direi che per stasera bastano...sono tutte canzoni abbastanza melodiche che, credo, possano accompagnarmi in un viaggio da sola, megari di sera...Certo, vedere le cose illuminate dal sole è bello, ma la notte serve per pensare...siccome sono una che ci riesce abbastanza bene (forse troppo) sceglierei la notte...Quindi buonanotte a tutti. A chi è in viaggio, a chi sta dormendo, a chi pensa e a chi di pensieri non ne ha...Buonanotte...

PLAYLIST