Eccomi! Pronta a scrivere...pronta ad esprimere tutto quello che ho in mente! Ho fatto tante cose in questo mese, ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata e poi calmata, ho viaggiato, ho guardato film ed ascoltato musica.
Andiamo con ordine.
Past: Il mio viaggio a Londra. Aveva proprio ragione il mio Johnny quando cantava "There's no place like London", in Sweeney Todd. Purtroppo non sono riuscita a vedere Fleet Street, ma mi sono seduta su una panchina nei giardini di Kengsinton (per chi si stia chiedendo come mai ho fatto una foto sulla panchina del parco...si guardi Neverland!!!). Giardino in cui c'è la statua di Peter Pan, l'eterno bambino. Ognuno di noi credo abbia dentro di se questa parte. In alcuni più celata, in altri più visibile...ma chi non vorrebbe restare bambino per sempre? Eternamente coccolato, eternamente viziato, eternamente senza i problemi degli adulti! Purtroppo e per fortuna si cresce. Si fanno tante esperienze e la vita va avanti. Dobbiamo far tesoro di ciò che impariamo ma dobbiamo imparare anche a staccarci dal passato...ora come ora, in questo periodo di crisi nera, dobbiamo vivere giorno per giorno. E ce la stiamo facendo, mi pare. Senza pensare troppo al futuro, godere delle piccole cose che abbiamo ogni giorno. I sorrisi, gli abbracci e le cose che si imparano! Faranno sempre parte di noi.
Ma...stavo parlando del mio viaggio a Londra. Innanzitutto ringrazio i miei 5 amici che mi hanno accompagnato, sopportato (per la paura dell'aereo) e dato tanti momenti di allegria! Sono stati 3 giorni intensissimi, di camminate e di mal di piedi ma ne è valsa la pena. Purtroppo in 3 giorni non vedi nemmeno un decimo di ciò che c'è da vedere ma respiri l'aria diversa; l'aria di un posto che non è casa tua ma che ti mette comunque a tuo agio. Respiri la vita di una città come Londra, città multietnica e piena di eventi. Ho visto il Big Ben, la London Eye, il Tower Bridge, che è in assoluto la cosa più bella che io abbia mai visto! Maestoso, con una luce molto particolare e sembrava appartenere ad un altro mondo. E'una sensazione davvero strana trovarselo davanti, quando finora l'avevo ammirato solo in foto!
Ho visto la casa di Sherlock Holmes, ho camminato sulle strisce pedonali di Abbey Road e mi sono fermata un minuto di fronte alla casa in cui è morto Freddie Mercury.
Ho provato ad entrare nel binario 9 e 3/4 (senza molto successo), ho passeggiato davanti al Shakespeare Globe e ho segiuto il cambio della guardia a Bukingham Palace (spero per loro che prendano un mucchio di soldi perchè è veramente una tortura!).
Abbiamo visto le cose che si possono vedere in 3 giorni e sarebbe bello tornarci per più tempo per viverla la notte e per visitare i musei che ci sono. Avrei voluto fare tante cose ma non c'è stato tempo.
Pazienza, mi sono divertita e grazie davvero a tutti quelli che sono venuti con me (Lau, Nic, Lory, Fra e Gae) e a quelli che non sono riusciti a venire ma che hanno partecipato al regalo!!!Uno dei più belli della mia vita!!!
Ora passiamo al ritorno da Londra...notte degli Oscar...che dire?Ho visto The Millionaire l'altro giorno e mi è parsa un pò sopravvalutato come film, un pò troppi 8 oscar, soprattutto quello di miglior film e quello della canzone e colonna sonora, quando in concorso c'era la canzone scritta ed interpretata da Peter Gabriel per Wall-E...ma tutto questo passa ins econdo piano quando ad aver vinto l'Oscar c'è...rullo di tamburi (anche se ormai lo sapete tutti)...
Finalmente, dopo 6 nomination, tanti film interpretati egregiamente, ha vinto!!!Dopo i 2 golden globe, il Bafta e il Sag è arrivata!L'ambitissima statuetta senza la quale un attore non può sentirsi del tutto realizzato...ha vinto!!! Per la sua interpretazione in "The Reader". Visto anche quello e devo dire che non so decidermi sulla sua performance migliore, se questa o in Revolutionary Road. Partendo dal presupposto che lei è un'attrice con la A maiuscola, in Revolutionary Road ha messo molto carattere nel personaggio mentre in The Reader interpreta una donna che non riesce a essere decisa. 2 personaggi opposti anche se ugualmente soli...difficile la scelta, ma comunque meritatissimo il premio! Mi è sempre dispiaciuto che non le fosse dato un riconoscimento così perchè è un0attrice versatile...come lo è Johnny!Ora manca solo lui!!!
A proposito di Johnny spero non vi siate persi il trailer di Public Enemies! Film che da noi uscirà a Ottobre...sempre con quaste differenze tra noi e l'America! Lo metto perchè non potete perderlo!!!
E poi...altro rullo di tamburi!!!E'stata ufficializzata la foto che girava on line da tempo di Johnny nei panni del Cappellaio matto!!!Purtroppo non si vedrà proprio così perchè la sua parte verrà girata negli studi per poi essere trasformata in digitale...ma è pur sempre lui!!! Non vedo l'ora escano altre notizie...ogni progetto di Johnny è una sorpresa, mettilo con Tim Burton e non puoi proprio aspettare nulla!!!
Di film ne ho visti parecchi, ho passato praticamente tutti i pomeriggi di una settimana nella sala! Che bello!Mi mancava vedere così tanti film...ho visto commedie carine come "La mia miglior nemica" e "I love shopping"; cavolate come "Underworld" e "Il mai nato" e capolavori come "The Reader" e "Watchmen"...2 generi direi opposti ma che hanno colpito nel segno! Il primo per l'intensità della storia, il secondo per la maestosità di tutto! Di effetti speciali, di personaggi così poco banali, supereroi che di super hanno veramente poco...solo capacità personali molto sviluppate. Un finale che ti lascia perplesso perchè ti fa riflettere sull'umanità, sui comportamenti ambigui che hanno le persone e di quanto poco noi usiamo il cervello! Se non l'avete visto andate perchè va visto al cinema e va visto. Punto!
Present: ora, in questo momento, mentre fiumi di parole scorrono sulla tastiera, sto ascoltando "No line on the Horizon", nuovo album degli U2. Da molti ho sentito essere una cavolata, rispetto ad album come October e Joshua Tree. Di sicuro non sono più gli U2 di una volta. Ma questo già da un pò anche se quest'album mi sembra migliore rispetto al precedente e secondo me riprende più dell'altro i ritmi degli U2. Di sicuro adoro "Magnificent". Più la ascolto più mi elettrizza. Me la immagino già cantata dal vivo, l'atmosfera dello stadio che la rende ancora più magnifica! Ascoltatela bene e secondo me riconoscete i vecchi U2...
Future: nell'immediato futuro vedo il letto perchè sono stanca. A parte gli scherzi domani sera prepariamoci ad un'altra battaglia su Ticketone per i biglietti del 7 luglio a San Siro...U2 arriviamo! Poi vedo un viaggio a Parigi per "Lost in Paris" nel ponte del 25 Aprile e vedo la mia libreria...ops...quella la vedo proprio all'orizzaonte come traguardo a cui arrivare. Ma non sarà un traguardo, sarà un nuovo inizio...non ci sono confini...nessuna linea all'orizzonte! Complimenti agli U2 perchè secondo me è un titolo fantastico! Sapete che a me colpiscono queste piccole cose e forse ci sono già affezionata per quello!
Spero di avervi tenuti svegli nonostante questo post chilometrico ma di cose ne avevo da dire...non ho nemmeno messo tanti puntini di sospensione!
Buonanotte!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento