martedì 8 aprile 2008

Errata corrige



Nel post precedente mi sono clamorosamente dimenticata di aver nominato "Il cacciatore di aquiloni", film uscito ormai 10 giorni fa, di cui tutti parlavano...una storia molto toccante devo ammettere...Non ho letto il libro e forse è meglio così visto che gli adattamenti la maggior parte delle volte perdono qualcosa per strada! Il film è molto bello, con molta cura nei particolari, soprattutto degli aquiloni. Vedere tutti questi aquiloni che volano nel cielo è emozionante, un'immagine molto bella, quella che mi ha colpito di più...è una storia che parla dell'amicizia e del legame stretto che si instaura tra due persone; ma tratta anche la paura di affrontare la realtà, il rimorso per le cose che non si sono affrontate e il coraggio di mettersi allo scoperto per affrontarle, anche se ormai è troppo tardi...


A volte è bello pensare all'infanzia, a quando non c'erano problemi e si viveva nella spensieratezza...poi col tempo si cresce, si diventa consapevoli di ciò che ci aspetta, si spera sempre di avere qualcosa di meglio e non ci si accontenta di quello che si ha. E' una cosa strana (e abbstanza contradditoria) perchè è anche giusto volere qualcosa di più ma, allo stesso tempo, non si può passare tutta la vita a rincorrere qualcosa che non si può avere...
Molte volte siamo noi stessi a crearci problemi inutili o a complicare le cose ma nessuno è perfetto, facciamo degli errori, ci pentiamo, ci rammarichiamo ma poi tentiamo di sistemare le cose...è così bello sistemare le cose, ricomporre piano piano tutti i pezzi e capire come si incastrano...ma lo si fa col tempo, con l'esperienza. Si vivono cose belle e meno belle nella vita ma vanno accettate tutte perchè fanno parte di noi...Un'amica sta vivendo una situazione poco gradevole e l'unica cosa è pensare che tutto si sistemerà col tempo, con l'aiuto di chi ci vuole bene...e ci si deve credere...altrimenti dove andiamo a finire???

Nemmeno io mi sento molto felice in questo periodo...varie paure, vari pensieri, mi sento vacillare e a volte ho paura di non riuscire a gestire tutto come vorrei...poi mi fermo, rifletto, mi calmo e piano piano torna tutto nitido...le cose succedono, per alcune ci si chiede perchè, ma succedono. Bisogna cercare di non farle diventare insormontabili e non lasciare che ti schiaccino anche se è molto difficile ma la forza dentro di noi al troviamo sempre e comunque!
Ebbene si, sono un pò patetica e anche pesante direi ma avevo bisogno di questo sfogo!

Vi lascio con i versi di una canzone che mi è sempre piaciuta molto:


"I don't look back


Still i'm dying with every step i take


But i don't look back...


And it hurts with every heartbeat..."


Da "With every heartbeat" di Robyn. Una canzone che mi ha fatto compagnìa in parecchi momenti lo scorso anno, mi piace per il ritmo, per le parole...c'è un tempo per ogni cosa, ora è il turno della nostalgìa...arriverà anche l'allegrìa!
Aloha!


Nessun commento:

PLAYLIST