domenica 7 settembre 2008

Buoni Propositi

Eccoci qua, mi scuso per i visitatori del blog che, per un mese esatto, non hanno letto niente di nuovo ed interessante!
In un mese ne sono successe di cose! Tornata dalle ferie, però, mi sembra quasi di non averle fatte (senza nessuna offesa per chi è stato qui a lavorare o per chi non è andato da nessuna parte!!!).

Siamo ritornati tutti alla vita di tutti i giorni; chi al lavoro, chi allo studio, chi ad entrambe le cose.
Chi pensa a progetti futuri e chi progetta di finire ciò che ha iniziato (ogni riferimento a ME è puramente casuale!). Si pensa così tanto a ciò che si vorrebbe fare...perchè non si fa e basta?
Tornare alla normalità è stato triste. Certo, non sono una ragazza sfortunata e (è brutto da dire ma...) c'è di peggio a questo mondo.
Ma ognuno vive la sua vita, fa le proprie scelte, rincorre i proprio sogni.
Sarà che in vacanza riesci a staccare da tutto, sarà che, essendo lontano vedi le cose in modo diverso...riesci a essere distaccato dalla vita di tutti i giorni e pensi, pensi, pensi...a cosa ti piacerebbe fare, a cose da inventare (questo per me e Lau, Ste finanzia!!!) e a chi diventare!
Sarebbe così bello partire per qualche mese, fare un'esperienza all'estero, vivere la vita di un altro paese, con persone nuove, usanze e culture diverse. Si pensa sempre che ci siano troppe complicazioni, quando basterebbe semplicemente partire e vivere!
La famiglia si lascia qua...ma non per molto, si torna! Ma si torna arricchiti, si torna orgogliosi! Ora bisognerebbe solo partire...

Per ora stiamo qua. Pensiamo a quello che faremo domani e a quello che abbiamo fatto!
Parlando delle cose vissute, non ho ancora fatto ufficialmente gli auguri a Laura!!!
Buon compleanno Laura (il 10 agosto...per chi non si fosse ricordato auguri di buon onomastico alla sottoscritta!).
Per Laura ho organizzato una festa a sorpresa coi fiocchi...con tanto di buffet in giardino, regalo impacchetato in camera e una truppa di festaioli!!!Non è mancato lo Struzzel (per chi conosce Friends non c'è bisogno di apiegazioni...per chi non lo conosce credo sia ora di aggiornarsi!!!) e il bagno in piscina (forzato) della festeggiata! Una delle mie attitudini potrebbe essere l'organizzatrice di feste!? Della festa di Laura in particolare mi ha colpito la sua reazione...senza parole e con tante lacrime di gioia. Che soddisfazione regalare qualcosa a qualcuno; la parte che preferisco è vedere i sorrisi sui volti di chi li riceve! A volte basta veramente poco; anche una sorpresa, una parola, un gesto!!! Ne dovremmo fare di più...

Dopo il compleanno c'è stata la partenza per San Vito dei Normanni (un paesino in provincia di Brindisi). Il viaggio è stato peggio di quello per Los Angeles. Ci abbiamo messo anche più ore! Ben 16 all'andata, per via del traffico...ma non mi stancherò mai di dire che ne è valsa la pena!
Sembrava di essere in un altro mondo! Tutti tranquilli, aria pulita, cielo azzurro e sole! Tanto sole! Un clima ideale...mi ci stavo quasi abituando! La nostra casa era immersa in un ettaro di ulivi, che, da quelle parti, sono più numerosi delle persone che vi abitano!!!
Paesaggi splendidi, rilassanti e un mare altrettanto splendido! Pulito, trasparente, un pò mosso...in quello stava proprio il divertimento! Se si pensa ai posti che abbiamo in Italia, senza dover andare all'altro capo del mondo! Se vi capita andate perchè sono zone veramente spettacolari. Quello che mi è un pò dispiaciuto è non aver visitato "culturalmente" quelle zone. Avevamo solo voglia di sdraiarci in spiaggia sotto il sole e godere di tale spettacolo! Abbiamo comunque visto Ostuni, la "città bianca"...uno spettacolo incredibile vedere questa città in cima ad un colle, completamente bianca! Visitandola restavo a bocca aperta dai vicoli strettissimi alle piazze...tutto bianco! Abbiamo visto Otranto, in particolare un litorale bellissimo, roccioso, che permetteva gran bei tuffi dagli scogli. Un mare da cartolina (vedere per credere -->).
Un altro spettacolo era il cielo. Sia di notte che di giorno! Di giorno un azzurro intenso, che qua facciamo fatica a vedere a causa di polveri varie...di notte una distesa immensa di stelle. Per farvi capire vi dirò che si vedeva la via lattea (qua è molto tempo che non si riesce a vedere). C'è da dire che laggiù c'erano pochissime luci, essendo immersi nella campagna...ma il cielo sembrava così vicino!!! Spettacoli che ti emozionano, ti aprono il cuore e la mente...forse troppo! Non ho mancato di ammirare anche l'eclissi di luna!
Ma non poteva definirsi una vera vacanza senza l'incontro con almeno un vip! Ebbene si...a Ferragosto abbiamo incontrato nientepopodimenoche...Cristina d'Avena!!! Ma ci pensate??? La donna che cantava tutte le sigle dei miei cartoni animati preferiti da bambina! La protagonista del telefilm Licia!!! Un mito!!! Esiste!!! C'è scappata pure la foto! Ammetto di non aver resistito!
Abbiamo passato molto tempo nella riserva naturale di Torre Guaceto...il posto è veramente come la foto che ho messo nel post precedente. Non ha assolutamente deluso le aspettative. Diciamo che per arrivare alla torre c'erano molti livelli di difficoltà; tra scalate sulle rocce a piedi nudi e lo schivare rami e sassi sulla spiaggia! Ne vale sempre la pena! Più una cosa è difficile da raggiungere, più è grande la soddisfazione quando al raggiungi!
Poi la vacanza è passata in un soffio! Ci abbiamo messo altre 13 ore per tornare...un saluto a Carola, che è tornata a Roma ed ha passato una settimana con noi!

Non sono ancora finite le avventure! Ebbene si...per il secondo anno consecutivo sono andata alla mostra del cinema di Venezia. Mi vergogno un pò a dire che non sono andata per i film in concorso, ma lo spettacolo che ho visto è molto meglio di tanti film!

Il 29 agosto...Brad Pitt e George Clooney (senza dimenticarmi di Giovanni Rana e di Tilda Swinton) sulla passerella del palazzo del cinema! Stesso tapetto rosso che l'anno scorso ha visto ospiti Tim Burton, Helena Bonham Carter e Johnny!!!
Un team da combattimento: io, Laura, Fri e Ali: io tenevo sulle spalle la Fri, che faceva le foto; la Ali con le foto da autografare (e ce l'ha fatta!!!) e Laura come portaborse e, forse la più fortunata, che se li è goduti senza troppi pensieri! Dico solo che Brad Pitt è bello in foto ma dal vivo è ancora meglio!!! Quando l'ho visto davanti a me sono rimasta senza parole e il dolore alle spalle non lo sentivo neanche più!
Insomma...che gran divertita! Può sembrare superficiale...fare così tanta strada solo per vedere qualcuno, ma è uno dei sogni di cui parlavo prima. A me piace talmente tanto il cinema e ciò che lo riguarda che a volte mi sembra di vivere in un mondo tutto mio. La mia venerazione per Johnny Depp (come attore e come uomo!) ne è la prova! Pensandoci, è un mondo che alla fine ruota intorno all'immagine; non è un mondo del tutto pulito, noi vediamo solo le cose belle, le cose che ci fanno vedere...e ci fanno credere che sia un mondo senza preoccupazione. Sarà per questo che per alcuni di noi sia un mondo in cui rifugiarsi??? E'il sogno di fare una vita come alcuni attori; il sogno di vivere dove vivono loro...alla fine è solo una questione d'immagine. Ma sono persone come noi ed è bello vedere come loro, in queste occasioni, ricambino l'affetto di chi li segue.
Quando inizi ad apprezzarli per la bravura, a questo punto non è più solo questione d'immagine. Guardi un film, perchè ci può essere l'attore preferito; ma lo guardi soprattutto per le emozioni che scatena. Quest'aspetto molte volte è dovuto a chi lo interpreta, al come lo interpreta. Brad e George sono belli...ma anche bravi! Magari all'inizio della carriera i ruoli interpretati puntavano sulla bellezza fisica; col tempo si sono evoluti, hanno avuto parti abbastanza importanti e si sono messi in gioco. Quindi un applauso, in attesa di vedere "Burn After Reading" (guardate il trailer se non l'avete ancora fatto...è uno spasso!!!)

Bene! Direi che sono tornata, in forma e con i miei puntini di sospensione (Marco sei contento???Sei riuscito a leggere fino in fondo???)
Ci risentiamo presto...non avrò molte cose da raccontare ma non si sa mai!

P.S. Dimenticavo di dirvi che, purtroppo, il colloquio per il Servizio Civile che avevo fatto, non è andato a buon fine!
Sarà un segno del destino che io debba concentrarmi prima sullo studio che su altri progetti???

1 commento:

ErK ha detto...

Mi auguro tu abbia finalmente la forza di fare i passi in avanti che ti meriti.
E.

PLAYLIST