martedì 21 ottobre 2008

Money

Dopo così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento del blog penso ma non so cosa scrivere. Di cose ne ho fatte e viste tante; ho festeggiato persone, ho speso tanti soldi per la mia povera auto!!! Con questa crisi le menti si svuotano, si lavora per sopravvivere ormai, non per vivere. Non è un bell'argomento, lo so, ma in questo periodo c'è poco da stare allegri. Se prima non si riusciva ad arrivare a fine mese ora appena arriva lo stipendio sono già tutti spesi! Sono mesi che non compro un dvd, o non vado ad un concerto. Vado a malapena al cinema a vedere quei pochi film che meritano...invece di vederli tutti come una volta! Non è così che si può vivere. Per quel tanto che si tira la cinghia non si può rinchiudersi nell'ambiente lavorativo per poi rinchiudersi in casa...le passioni vanno coltivate, bisogna continuare ad imparare, vedere posti nuovi, conoscere gente nuova...insomma bisogna andare in giro. Ma per ora vivere a pieno la vita non si può! Purtroppo la società che ci circonda è basata sul consumismo, me ne accorgo ogni giorno di più. Se non si hanno i soldi non si può fare nulla, ed è vero. Senza soldi dove si può andare?Cosa si può vedere? Non è così che dovrebbe funzionare! I soldi sono parte della vita; senza soldi non mangi...ma non è troppo giusto che i soldi siano la nostra unica preoccupazione e se si vuole essere una ttimo "alternativi" per risparmiare si è considerati "strani". Per l'attaccamento ai soldi basti pensare alla gente che sta impazzendo per il Superenalotto...con un montepremi che raggiunge i 95 MILIONI DI EURO. La gente sembra impazzita. Tutti giocano nella speranza (e molto spesso nell'illusione) di vincere, di cambiare la propria vita! Siamo arrivati a questo punto, di sperare di vincere un sacco di soldi per poter cambiare la nostra vita. Mi chiedo se non ci sia un altro modo! Se qualcuno ne sa qualcuno me lo dica...io lo sto ancora cercando!

Ma parliamo di cose belle...inauguriamo ufficialmente il mio nuovo pc! Quello vecchio si era completamente impallato! E il caro Gae si è offerto di assemblarne uno per me! Funziona benissimo.

Faccio gli auguri a tutti quelli che negli ultimi 2 mesi hanno compiuto gli anni:

26-09: Francesco (scusa se la festa a sorpresa è stata rovinata nel parcheggio...ma il Mc Donald è stato veramente alternativo!!!E la torta buonissima!)





28-09: Nicole (Grazie della pizza...anche se sono un pò invidiosa della tua borsa personalizzata!)






03-10: Ali (Sono orgogliosa di te e della mia "Scatola X-Files"!!!)







12-10: Ros (Il Convento è proprio un gran bel posto, soprattutto per la tua gara contro una sconosciuta con la Nutella!!! Perchè siamo andati via così presto???Grazie per lo spumante di Sabato!)






Dai...diciamo che di cose belle ne sono successe...per essere alternativa sono riuscita a montare un video sulla nostra vacanza in California dell'anno scorso, sono riuscita a fare un origami che ha lasciato Laura senza parole. Il mio grande piano continua...
Una cosa bella (o almeno spero) sarà tra venerdì notte e domenica, ossia il mio weekend con gli amici a Val Senales, a tentare di stare in piedi su uno snowboard...sarà difficile e se non ce la faccio potrò sempre godermi il paesaggio che adoro! In cima ad una montagna, in mezzo alla neve candida e con il riflesso del sole (sempre che ci sia!). Sarà stupendo e divertente (grazie a tutti i ruzzoloni che faremo!)...arriverà anche il film!!!
Poi io e Laura abbiamo ottenuto ben 2 incarichi di organizzazione feste. Giova e Ste non preoccupatevi: PENSIAMO A TUTTO NOI!!! Organizzare eventi mi piacerebbe, in primo luogo perchè si conoscono un sacco di persone, si dà sfogo alla creatività ed è una cosa che mi appassiona davvero!!! Quindi se qualcuno deve organizzare una festa ci chiami! Siamo la "Delorean&Co.".

Parlando di cose serie vorrei spendere 2 parole sul cinema...ANDATE A VEDERE WALL-E...non dico altro s enon che quel film è una poesia dall'inizio alla fine, questo robottino entrerà nel cuore di tutti. Basta guardarlo per capire quanto sia dolce e pasticcione! E'un film che ha di fondo uan morale che dovrebbe farci ragionare tutti di come stia andando il Mondo...mi piacerebbe avere un robot così ma spero con tutto il cuore che la nostra Terra non venga mai ridotta ad un insieme di palazzi fatti dai rifiuti che lasciamo...per abbandonarla e andarcene! Non voglio svelare la trama del film ma invito tutti a vederlo perchè, è sì, un film d'animazione, ma come tutti i film d'animazione della Disney (che io adoro) marita di essere visto per i personaggi, per i contenuti e per quello che suscita in ognuno di noi...credo sarete d'accordo con me! Anche tecnicamente parlando non c'è paragone con gli altri film d'animazione usciti quest'anno. Purtroppo le cifre parlano da sole ma, riprendendo il discorso dell'inizio, non bisogna basarsi su quelle...perchè un film non incassa più di un'altro dev'essere meno bello???E'essenzialmente una questione di pubblico...Wall-E sicuramente farà divertire i bimbi ma non è immediato come lo è stato "Kung-Fu Panda" o "Madagascar" o "L'era glaciale" (mi sono piaciuti anhce questi)...eppure mi sembra un tantino migliore!

Direi che per stasera va bene così, ho già messo abbastanza puntini di sospensione ed ho già scritto troppo...alla prossima! Solo un'ultima cosa. Guardate anche True Blood (l'avevo già consigliato ma dopo un pò di puntate posso dirvi che merita davvero!) se vi capita perchè è un telefilm diverso, innovativo e anche esplicito quanto basta! Finalmente un telefilm decente sui vampiri!!!
Vi lascio con una bellissima canzone..."Lost!" dei Coldplay (ah Fra ricordati che per la tua festa a sorpresa io e Lau abbiamo rinunciato al loro concerto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

P.S. Per una ridicola violazione del copyright, il mio channel di youtube è stato cancellato!!!Quindi aggiorno il link con il channel nuovo, se volete visitarlo...il discorso del copyright lo affronterò in un altro post perchè devo ancora riflettere bene sul fatto che video dei pestaggi tra studenti li lascino e innocenti video su qualche personaggio famoso vìoli qualche legge...

2 commenti:

ErK ha detto...

Credo che per cambiare la propria vita si debba avere prima la consapevolezza e poi il coraggio di prendere delle decisioni.
Anche se a volte è difficile, solo così, a mio parere, si cambiano le cose.

JEAN ha detto...

stai superando i limiti massimi consentiti per l'aggiornamento del blog. Una svegliatina no? Dao Dolo che ne hai di cose da scrivere! Su facci divertire!
Ah, quasi dimenticavo: ...

PLAYLIST