lunedì 24 novembre 2008

A winter's tale

Appena tornata dal lavoro...stanca e affranta perchè, Jean, hai proprio ragione! Sto sforando il tempo massimo per l'aggiornamento al mio povero blog!!!
Di cose da dire?
Diciamo intanto che il freddo è giunto!!!L'inverno incombe su tutti noi! Ma in queste giornate fredde e ventose il cielo è limpido, azzurro, l'aria sembra quasi più pulita e adoro come appare il panorama con questo tempo! I profumi nell'aria, della legna che brucia; odore d'inverno insomma!
Da lontano oggi, mentre andavo al lavoro, guardavo un aereo decollare, guardavo il sole splendere, e le montagne brillare...con tutta la neve che le ricopre! (Ovviamente guardavo anche la strada!!!).
Sto pensando molto; pensando che un altro anno sta quasi per finire e di cose ne sono successe, ma non è ancora tempo di fare il resoconto!
Mi concentrerò su quello che è successo in quest'ultimo mese!
Per la prima volta nella mia vita sono andata in montagna d'inverno, precisamente in Val Senales, dove ho "tentato" di fare snowboard, ma proprio tentato con tutte le mie forze...ma sono riuscita a fare mezza pista solo col fondoschiena. Sicuramente sarà stata colpa delle cattive condizioni della pista (ghiacciata e rocciosa direi!!!) o dello snowboard che era un pò troppo corto per me!!!
Che disdetta! Però mi sono goduta il panorama dell'hotel, in cima alla montagna...di notte ho visto 2 stelle cadenti dalla finestra della camera, finestra che occupava tutta la parete e sembrava quasi di dormirci sulla montagna! Qui a lato potete infatti vedere la foto dell'hotel...un bel traguardo comunque, per la prima volta sentire la neve sotto i piedi in montagna; per la prima volta mettere una tavola ai piedi, per la prima volta risalire un impianto con la seggiovia...
Il cielo era fantastico, una coltre di stelle che ho visto solo in Puglia quest'estate!
E'brutto stupirsi di una cosa che dovremmo vedere tutte le sere, ma, a causa dell'inquinamento delle nostre zone, raramente si vede!!!Mi sono anche resa conto di quanto noi, nella nostra vita frenetica, non ci fermiamo mai a respiarare veramente. Lassù a 3200 m di altitudine l'aria era davvero pura e ho notato anche la fatica con cui si respiri! Comunque diciamo che mi sono divertita, nonostante sia tornata con dolori ovunque! Ma è normale!!!
Per il resto tanto, troppo lavoro...tutti agitati per l'apertura di Wiz, la sorellina di Oz; multisala all'interno del centro commerciale Freccia Rossa, 6 sale molto eleganti, un'Oz in miniatura insomma...giovedì c'è stata l'inaugurazione ed è stato carino! Ho colto l'occasione per vedere la sesta volta al cinema "Sweeney Todd". Mia compagna d'avventura stavolta è stata la Ali, che mi ha sopportato tutto il giorno. Abbiamo sfruttato l'occasione dell'inaugurazione per vedere "Nessuna verità" il nuovo film di Ridley Scott con Leonardo di Caprio e Russel Crowe. Quest'ultimo davvero bravo, nell'interpretare il suo personaggio, un capo cinico e bastardo quanto basta...per il resto un'ottima regìa, scene d'azione molto coinvolgenti MA...c'è questo ma...c'è qualcosa che non funziona! Non ho ben capito cosa...forse la storia in sè...insomma non è stato troppo convincente! Forse saranno state le poltrone della prima fila di Wiz...bellissime poltrone che conciliano il sonno!!!
All'inaugurazione sono persino stata intervistata e, il giorno dopo ho trovato il mio nome sul Giornale di Brescia!!! Una frase che suonava un pò troppo articolata per il mio vocabolario!!!

Comunque è aperta, una multisala a pochi km da Oz...attenti, ex-colleghi!!!Ora è guerra!!!Un saluto a Fabio e Ercole che sono passati dall'altra parte!!!
Colgo l'occasione per ricordare che il 9 Dicembre ci sarà "WOZ A CHRISTMAS", grande cena di ritrovo pre-natalizia per tutti i dipendenti che, fortunatamente, quella sera non lavoreranno!!!

Lascerò al prossimo post la mia pseudo-recensione per "Twilight"; attesissimo film tratto dall'omonimo libro di Stephenie Meyer, che ho visto ieri sera...parlerò anche di The Orphanage e dei film che attendo...PROSSIMAMENTE!

Intanto un abbraccio a tutti quelli che mi leggono! Vi lascio con una frase tratta da "A winter's tale" di Freddie Mercury che spiega esattamente le sensazioni che provo in giornate come questa!

"So quiet and peaceful
Tranquil and blissful
There's a kind of magic in the air
What a truly magnificient view
A breathtaking scene
With the dreams of the world in the palm of your hand ..."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ooooh e finalmente amo lo hai aggiornato sto blog!! tutte le volte entravo in attesa di un nuovo posto ed era sempre la solita solfa!!

Anonimo ha detto...

Mi mancate a Wiz!
Di positivo in "Twilight" ci sono i Radiohead alla fine con "15 step"....
Ciao Lorenz...

PLAYLIST