lunedì 23 marzo 2009

Lullaby

Stanotte avrei proprio bisogno di una ninnananna...non ricordo purtroppo quando mia mamma me la cantava da piccola, ma credo che, inconsciamente, nei momenti di tristezza riemerga il bisogno di qualcuno che ti canti qualcosa per tranquillizzarti. Qualcuno che ti dia tenerezza e ti faccia sentire il suo appoggio senza dire una parola.
E'stata una giornata con sbalzi di umore, momenti in cui non sai cosa pensare, oppure pensi troppo. Sta di fatto che quando ti colgono questi momenti non sai come reagire. Cerchi l'appoggio delle persone e quando non lo trovi ti senti sola. Così devi trovare la forza di reagire da sola!
Quindi, senza nessuno che mi cantasse la ninnananna, me la sono cantata io...
In macchina ho messo il cd di "The ghost of Tom Joad" del Boss, che, come tutti sanno, ha il potere di calmarmi, con la sua voce e le sue melodie.
Questo disco è tutto una ninnananna...tutte le canzoni le ascolteresti ad occhi chiusi (se non fossi in macchina!), le senti nell'anima e hanno il potere di farti fare un respiro di sollievo.

Ho fatto un bel respiro di sollievo, pensando che, nonostante tutto, non devo lamentarmi di nulla, che devo avere un briciolo in più di autostima (una cosa tutt'altro che facile) e che non sono sola!

Quindi vi lascio con la stupenda canzone "The ghost of Tom Joad"...sperando vi culli come una ninnananna!

"Mom, wherever there's a cop beatin' a guy
Wherever a hungry newborn baby cries
Where there's a fight against the blood and hatred in the air
Look for me mom I'll be there
Wherever there's somebody fightin' for a place to stand
Or a decent job or a helpin' hand
Wherever somebody's strugglin' to be free
Look in their eyes Mom you'll see me."

P.S. Buona primavera a tutti!!!I fiori stanno sbocciando, come il sole!!!Aspettiamo ancora un pò per il caldo che arriverà e saranno giornate più allegre. Ormai non si vedono tanti colori da tempo...e servono anche quelli per sorridere!

Buonanotte.

Nessun commento:

PLAYLIST