martedì 7 aprile 2009

Lost

Dico sempre di non pensare troppo ai problemi; di cercare di risolverli con calma; di non farsi prendere dallo sconforto.
Ma ieri non ce l'ho fatta.
Mi sono fatta prendere dallo sconforto. C'è stata la cosiddetta "goccia che fa traboccare il vaso"...il mio è traboccato. Ora come ora, pensandoci, non riesco a capire come mai ho reagito con tante lacrime...forse perchè era più frustrazione che rabbia la mia; forse perchè mi trovo in un periodo in cui devo decidere cosa fare e non mi vengono idee; forse perchè non sono abbastanza forte per combattere contro gli squali!
Forse è stata solo la delusione di sentirmi dire certe cose che non mi sono piaciute.
Se guardo indietro a livello lavorativo non credo di aver sbagliato nulla; credo di essermi sempre impegnata al massimo e credo di averlo dimostrato. Beh, dall'altra parte non ho trovato qualcuno che mi dicesse grazie, che mi dicesse che conto qualcosa. NO. Non ho ricevuto nessuna parola di conforto, nonostante il mio fosse uno sfogo per tutte le cose che ho accumulato in questi anni più che uno sfogo mirato.
Ho sopportato tanto; ho fatto il mio dovere; sono stata in silenzio tante volte. Credevo potessi essere ripagata un giorno.
Ma per loro sono un numero, una dipendente, una che ti deve del lavoro perchè tu paghi uno stipendio (fosse almeno buono e in orario!!!).
Si che di questi tempi non dovrei lamentarmi. C'è gente che sta molto peggioe farebbe qualsiasi cosa. Ma tutto ha un limite! La mia psiche ha un limite; la mia bontà e disponibilità hanno un limite. Ho cercato di essere forte e di incassare tutte le cose...ma non ce l'ho più fatta.
Mi sento in colpa verso le persone che non c'entrano nulla e che non ho trattato con molto rispetto; mi sento in colpa verso me stessa perchè non sono riuscita ad incassare anche questa; mi sento in colpa verso chi ho messo da parte per dare tutto in questo lavoro.
Non so che decisione prenderò. Probabilmente ho solo bisogno di un pò di tempo per pensare; ho bisogno di staccare per un pò; pensare ad altro e cercare qualcosa su cui concentrarmi.
Ho bisogno di trovare un nuovo scopo...per sentirmi utile e per sentirmi bene.

Spero di trovarlo presto...

1 commento:

franci ha detto...

Ho bisogno di trovare un nuovo scopo...

Exactly!

PLAYLIST