giovedì 16 aprile 2009

La quiete dopo la tempesta.

E'proprio il caso di dirlo, dopo il temporalone di oggi. Ormai non si capisce più nulla del tempo...un minuto prima c'è il sole e fa caldo, il minuto dopo una pioggia torrenziale...sarà la primavera!
Ma c'è un'altro motivo per cui è arrivata la quiete...ossia le mie ferie!
Un pò di tranquillità dal bizzarro mondo di Oz.
Mi sono lamentata quando ho saputo di dover fare le ferie forzate, ma non c'era momento migliore...dopo la mia crisi della settimana scorsa queste ferie sono benedette!
Mi serviva davvero un pò di tranquillità. A volte mi prendo davvero troppo a cuore certe situazioni e non dovrei, visto che non sono le cose più gravi della vita.
Vorrei mandare un pensiero tutti quelli che hanno vissuto il terribile terremoto dell'Abruzzo la settimana scorsa. Quant'è brutto pensare che a volte ci preoccupiamo di cose così futili, quando in un minuto tutto ciò che hai viene distrutto. Come ci preoccupiamo di avere questa cosa o quest'altra; di avere una collezione a cui teniamo molto; di avere la vita piena di oggetti, quando questi possono essere distrutti in un secondo!
Ed è ancora più brutto pensarci solo quando succedono questi eventi.
La vita va avanti, è vero, ma bisognerebbe avere un pò più di consapevolezza per ciò che conta davvero! Ossia gli affetti; quelli per le persone che riempiono la nostra vita. Perchè sono gli affetti che la riempiono; sono le emozioni quelle che ci distinguono da ogni altro essere presente sulla Terra.
Purtroppo ci focalizziamo su cose inutili; perchè ogni cosa che facciamo ci distragga dal pensare a cosa ci aspetta...
Ritengo comunque sia giusto anche cercare di vivere la propria vita al meglio, solo pensando un pò di più a cosa conta davvero.
Quindi preferisco assaporare ogni minuto trascorso in sala a guardare un film; ogni minuto trascorso ad ascoltare musica; ogni minuto passato a leggere.
Ogni minuto trascorso con gli amici a ridere, a lamentarsi, anche a piangere...insomma ogni minuto che dia qualche emozione!

Comunque, dopo ogni tempesta c'è l'arcobaleno giusto? Ed io oggi l'ho visto!
E'uno spettacolo della natura incredibile...può essere così bella e così mostruosa allo stesso tempo!
L'arcobaleno...un fenomeno che mi ha sempre affascinata; un insieme di colori così armonico e di una forma così perfetta! Un fenomeno dovuto alla luce del sole che attraversa le particelle d'acqua sospese in aria, appunto, dopo un temporale.

La mia idea di arcobaleno è un pò più fantastica e una scena che la rappresenta al meglio è quella di "Fantasia", capolavoro di Walt Disney, che fa capire di quanto, anche solo la musica, senza le parole, possa essere tanto emozionante...ve lo lascio vedere...sperando che qualcuno condivida con me quest'idea dell'arcobaleno!




Beh, avrei tante altre cose da scrivere, dei film che ho visto, di cosa ho ascoltato e letto nell'ultima settimana, ma preferisco rimandare e lasciare volare la mente...over the rainbow!

Buonanotte.

Nessun commento:

PLAYLIST