mercoledì 6 maggio 2009

Together thorugh life

Stanotte ho voglia di musica, voglio ascoltare canzoni che mi ricordino dei momenti vissuti e scoprire canzoni che mi accompagnino per quelli futuri.
Vorrei scoprire canzoni da condividere, con qualcuno che apprezzi la stessa voglia di musica.
Innanzitutto mi sto ascoltando il singolo estratto dal nuovo album di Bob Dylan, ossia "Beyond here lies nothin'", canzone molto particolare a mio parere, abbstanza sensuale nel ritmo.
Mi sto collegando a questa canzone per far pubblicità al mio telefilm preferito, ossia True Blood.
Il 14 giugno parte la nuova stagione e vi consiglio di guardare il promo ufficiale:





Bello vero?Un pò come quello della prima stagione di Lost, che vi posto di seguito:




Sono video che mi piacciono molto perchè fanno una splendida pubblicità ai telefilm. La maggior parte delle volte si va a vedere un film perchè il trailer fa ben sperare no?
Per me è lo stesso con un bel promo...hanno un'atmosfera particolare, perchè non sono le semplici clip delle puntate montati insieme, ma un vero e proprio cortometraggio a sè. Ti mettono curiosità, saranno le scene, sarà la musica, sta di fatto che dal 14 giugno non mi perderò una sola puntata della seconda stagione di True Blood, sperando sia all'altezza della prima!
Qua hanno iniziato a trasmetterlo su Sky da lunedì scorso. Il telefilm ha ricevuto molte critiche, perchè troppo esplicito...avrei qualche dubbio su queste affermazioni puritane...dico solo che c'è molto peggio in giro!!!

Ma ora veniamo alle cose più importanti.
Sono stata a Parigi! Per un weekend mi sono goduta un'altra capitale, dopo Londra a Febbraio.
La città è immensa e se devo dirla tutta mi è piaciuta di più Londra, ha un'atmosfera diversa. E' una cosa molto soggettiva e qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Il quartiere di Montmartre è la cosa che più mi ha colpito, è un angolo di Parigi totalmente diverso dalla città in sè. Si respira l'aria dell'arte. Nel quartiere c'è la piazza degli artisti che è abbastanza piccola ma sembra un pezzo di mondo infinito. Sono tutte sensazioni molto difficili da spiegare.
A livello culturale è ovviamente splendida, come tutta l'Europa. Pensare che le nostre terre abbiano vissuto così tanta storia mette i brividi. Basti pensare al nostro Colosseo. Non ci rendiamo mai conto fino in fondo dei luoghi in cui siamo, le strade su cui camminiamo. Dovremmo pensarci un pò di più. Io mi sono sentita veramente ignorante perchè a parte alle cose studiate a scuola non sono mai andata oltre. Non mi sono mai interessata veramente a quanto di storico abbiamo intorno. E'anche per questo che non mi sono goduta a pieno il Louvre. Parecchia gente me le ha tirate dietro, ma le mie non erano critiche alle opere esposte, perchè ovviamente la maggior parte di esse ti lasciano senza fiato. Era più una considerazione, che non ti godi fino in fondo una cosa che non conosci, soprattutto parlando di arte. Resta tutto soggettivo, ma non è come ammirare un paesaggio, per un'opera c'è un fondo di motivazioni che hanno portato l'autore a comporla o a scolpirla o a dipingerla. Ed è proprio questo che fa la storia di un'opera e che mi mancava. Per la prossima volta vedrò di essere più preparata...te lo prometto Lau!
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è stato il cimitero di Père Lachaise, sembrerà una cosa un pò macabra da dire ma anche questo posto ha un'atmosfera particolarissima. Situato in collina, con moltissimo verde tra lapidi antichissime e quelle più recenti. Un vera sensazione di pace. E'famoso per i molti personaggi celebri che vi sono sepolti, come Oscar Wilde e Jim Morrison, che non sono proprio paragonabili, ma due dei più conosciuti.
Poi, come non parlare del simbolo di Parigi, la tour Eiffelle. Trovarmici davanti mi ha fatto proprio venire i brividi. E'così imponente e sono riuscita a salire solo fino al primo piano a piedi! Che fifona che sono!!!
Comunque...la scusa del viaggio era il Jules Verne Festival, dove hanno premiato i 2 autori di Lost e, per la promozione della quinta stagione, hanno invitato Evangeline Lilly e Michael Emerson, alias Kate e Ben. Lei bellissima, lui inquietante. Non credo riuscirà mai a togliersi di dosso l'interpretazione di Ben!!!
Comunque una bella serata, passata in un bel teatro. Una bella parentesi.
Un pò meno bella l'esperienza in treno. O meglio, l'andata benissimo, ma il ritorno un calvario. 3 ore di ritardo tra interruzioni e cambi di treno...io e la mia dannata paura dell'aereo!



Chissà quale sarà la prossima meta. Una mezza idea ce l'ho...speriamo di riuscire a prenotare!

Grazie alle mille pre di treno ho letto Coraline, libro di Neil Gaiman, dal quale Henry Selick ha tratto il film d'animazione che uscirà da noi il 19 giugno in 3d.
Il libro è abbastanza spaventoso, essendo una lettura per bambini. Ma non mi va di pensarla così, cosa facciamo leggere noi ai più piccoli? Se dovremmo crescerli in questo mondo è giusto farli sognare ma è giusto renderli furbi, attivi. Credo che questa lettura sia più che adatta ad un bambino. I bambini hanno una spiccata fantasia e creatività, cose che noi grandi ad un certo punto perdiamo o trascuriamo. Perchè fargliela perdere lasciandoli incollati alla tv, lasciandogli leggere storie banali, lasciandoli sotto una campana di vetro???
Come dice la recensione del libro: leggete questo libro ai vostri figli e li avrete in pugno.
In attesa che esca il film, spero che molti facciano proprio questo consiglio!

Credo di aver scritto abbastanza per stasera. Ai film ci penserò più avanti...

Buonanotte!

Nessun commento:

PLAYLIST