giovedì 30 luglio 2009

Turn back time

A volte mi guardo indietro e, nonostante la mia giovane età di cose ne ho fatte, di esperienze ne ho vissute. Alcune a pieno, altre no...ma dipende dalle scelte che si fanno o no?
Mi chiedo spesso cosa sia giusto o sbagliato. Chi detta queste leggi? Se per noi qualcosa va bene, a qualcun'altro potrebbe non andare. E' difficile gestire questo "potere" che abbiamo. Il Libero Arbitrio. Dico difficile perchè vedo sempre, tutti i giorni, al tg, sui giornali, per sentito dire, scelte che qualcuno fa. Scelte sbagliate. Scelte che provocano dolore, sofferenze. Dal mio punto di vista mi fermo e mi chiedo: ma perchè ragionano così? Non è ovvio pensare di non far male a qualcuno? A me sembra così ovvio, eppure, ogni giorno sempre di più, tutta questa violenza sembra si stia espandendo a macchia d'olio...o è solo l'importanza che danno i media a queste notizie? Queste cose succedono da sempre ma magari le celavano o non c'era tempo di dirle tutte.
Dico così perchè ieri sera sono stata al consiglio comunale (per fortuna non ci sono stati feriti ma come si suol dire...feriscono più le parole???) del mio (bel)paese e non hanno fatto altro che accusarsi gli uni con gli altri di scelte sbagliate; di progetti cancellati; insomma...io sarei andata là dicendo: mettete da parte le controversie ed iniziate a collaborare per risollevare le sorti del paese. Discorso analogo che si può fare anche a livello nazionale, visto che sembrano più importanti gli scandali o le parole che tizio ha detto a Caio piuttosto che la situazione di crisi che stiamo vivendo. Come ha detto giustamente ieri sera il nostro sindaco: "Ora io sono il sindaco di tutti, non solo di chi mi ha votato"...non è che deve pensare solo a quelli che l'hanno votato, e deve risolvere tanti bei problemi che ha lasciato indietro l'amministrazione precedente. Insomma, siamo nelle più alte, indebitati etc, etc...un pò come lo Stato Italiano...e le cose che succedono a livello nazionale le ritroviamo tutti i giorni a livello comunale. Quindi: basta farvi la guerra e pensate piuttosto a tirarvi su le maniche per rimetterci in sesto!!!!!!!!!

Ecco perchè a volte vorrei tornare indietro. Ogni giorno che passa prendo atto di cose, vengo a conoscenza di altre. Ogni giorno che passa provo la consapevolezza per cose di cui ero ignara da piccola, o anche ieri!
Non voglio dire che non voglio prendermi la responsabilità che ci tocca a tutti prima o poi, però a volte è bello essere spensierati, senza preoccupazioni, pensare solo alle cose che ti fanno divertire e se qualcosa non ti piace puoi fare a meno di farla!
Purtroppo non è più così. Dobbiamo accontentarci in questo periodo, dobbiamo essere forti per il periodo che stiamo vivendo e dobbiamo stare uniti più che mai! E sperare che davvero le cose vadano meglio...

Come buonanotte vorrei dedicare una splendida canzone di Emerson, Lake & Palmer, intitolata LUCKY MAN:




Nessun commento:

PLAYLIST