lunedì 20 luglio 2009

Un piccolo passo per l'uomo...

...ma un grande passo per l'umanità.

Siamo arrivati al 40° anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna. Sogno inseguito da Kennedy e che è stato raggiunto non senza sacrifici (degli altri).
40 anni fa 3 astronauti posavano i piedi sul suolo lunare, trasportati dall'Apollo XI dopo vari tentativi...chissà cos'hanno provato, chissà cos'hanno pensato in quel momento. Dev'essere una sensazione di estremo terrore da una parte, e di estrema libertà dall'altra. Mi sono sempre chiesta come ci si possa sentire nello spazio!
L'infinito fa un'estrema paura, è una cosa che conosciamo solo per un'infinitesima parte, se mi passate il gioco di parole...chissà cos'altro c'è da scoprire! E chissà come dev'essere stato tornare e vederla là, sospesa, e dire "Io ci sono stato!".
Ma per ora teniamo i piedi per terra...domani c'è il concerto di Bruce!!!
13 mesi dopo San Siro, trasferta all'olimpico di Torino!
Le recensioni parlano di 3 ore di spettacolo, di ballo e di emozioni. So che non mi deluderà!!!
Vi farò sapere con un post più sostanzioso, dove avrò da raccontare il concerto degli U2, le mie impressioni su Harry Potter e qualche novità sul fronte scuola!

Intanto buonanotte, fra 3 ore suona la sveglia!!!

Nessun commento:

PLAYLIST