sabato 15 marzo 2008

Week-End

Eccoci alla fine di un'altra settimana! Dopo lo sfogo di lunedì ho riflettuto e, grazie anche ai consigli degli amici, è meglio non rodersi troppo il fegato per gente così...Così si cerca di fare quel che si può...la vendetta è un cosa che va assaporata lentamente...

Comunque mi sono messa sul letto ad ascoltare musica, mi sono lasciata trasportare e mi sono alzata molto più rilassata...alla fine la musica mi aiuta sempre...in questo caso ho ascoltato i Sigur Ros, le loro melodie ti cullano e mi hanno permesso di dimenticare per quella mezz'ora i miei problemi. Problemi...mah, non saprei nemmeno se chiamarli così perchè i problemi sono cose più gravi, quelli che ti ostacolano e nei quali devi spendere energìe per poterli risolvere. In questo caso, nel lavoro, non direi che mi ostacola. Insomma, non è il lavoro della mia vita, dove mi può portare fare la popcornara??? Quindi non devo prendermela troppo...Poi ora che ho deciso di ricominciare a frequentare l'uni...c'è qualcuno che non mi crede e non lo biasimo visti i precedenti. Ma ho davvero voglia di ricominciare e finire...sarà per aver visto la laurea del Doscio (secchione...110!!!), martedì scorso...l'atmosfera del pre-discussione...la tensione che si respira nell'aria...e la felicità del post-discussione; il momento in cui sai che è finita! Un macigno che si toglie dalle spalle come per magìa...Complimenti anche alla Mino, che si è laureata ieri...in bocca al lupo, invece, a Fabio e Albi...lunedì sarà la vostra giornata!!!

I complimenti, le congratulazioni, gli scherzi!!! Sono la cosa più bella...perchè ti fanno capire quanto gli amici ci tengano a farti sapere che ti odiano per esserti laureato...sto scherzando! Sono tutte cose che fanno parte della giornata della laurea...come l'aperitivo con buffet in cui ci si dovrebbe ubriacare col festeggiato!!! Beh sappiate che quando mi laureerò sarete tutti invitati e prendetevi una settimana di ferie perchè io per una settimana voglio festeggiare!!! Ma c'è ancora tempo...

Il tempo quest'anno sembra che passi alla velocità della luce...non fai in tempo a svegliarti che hai un mucchio di cose da fare e la giornata è già finita!
Oggi, per esempio, mi sono svegliata non troppo tardi, ho sistemato la camera, ho pranzato poi ho vagato su internet per cercare qualcosa di nuovo da ascoltare o vedere. Su badtaste mi ci perdo ore; tra le news e le curiosità (come quella del Superman diretto da Tim che non è mai partito; o il full trailer di Wall-E...). Idem su Indie-Rock...mi perdo a legger ele recensioni dei dischi per avere qualche idea su cosa ascoltare...ne ho trovati parecchi...vi farò sapere anche se non sono una grande esperta! Ed eccomi che devo già andare al lavoro...
A proposito di indie...vogliamo parlare del concerto di mercoledì al MusicDrome? In concerto i "Band Of Horses"...ne parlerò io perchè non c'era molta gente e chi se l'è perso...beh peggio per loro!!!
Diciamo che non è partito molto bene...in ritardo di una buona ora e mezza...un'apertura del concerto di cui avrei fatto volentieri a meno...nientepopòdimenoche "The Cave Singers". Vi chiederete chi sono...beh anch'io!!! Meno male che poi il concerto è andato in crescendo! Sei i componenti della band..uno più brutto dell'altro ma bravi, con molta energia che condividevano col pubblico! Pezzi dal primo album e dall'ultimo (essendo solo 2...) che sembravano presi dal disco ed amplificati!!! La voce micidiale del cantante e il volume del basso spropositato ci hanno fatto saltare, vibrare e ondeggiare sui pezzi come "Detlef Schrempf".

Parliamo di concerti...evento dell'anno ragazzi...tutti a comprare i biglietti! Il concerto degli INTERPOL!!! Chi era presente a novembre all'Alcatraz starà sorridendo...facciamo il bis???

A parte gli scherzi ho scoperto un festival esagerato in Germania, non molto distante da noi...il Southside...con Foo Fighters, Sigur Ros, BRMC, Radiohead...da non perdere! Se solo non fosse negli stessi giorni dell'Heineken...ovviamente sceglierei i Foo Fighters ad occhi chiusi ma ci serve un minimo di organizzazione!
Vi lascio con l'augurio di un buon weekend...io lavorerò quindi non sarà così bello. Vedremo comunque!...
Ascoltate "Sister Rose" di Ian Brown, se ne avete il tempo, perchè è veramente bella...parte con una melodia per titoli di testa di un film di Tim (tipo Edward Scissorhands)...poi cambia completamente il ritmo...molto piacevole.
Ciaoooo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie! Un gran capitolo si è chiuso in soli pochi minuti...stranissimo!Ancor più strano è stato non veder nessuno della mia famiglia alla proclamazione e saperli bloccati in autostrada...strano destino.
Cfr. al post precedente: d'accordo con i tuoi amici, anch'io ti dico di concentrarti sul tuo futuro e sulle cose che ti piace veramente fare (e studiare). Buon rientro nel mondo universitario!Sarà una rinascita, vedrai. Non aver paura.

Anonimo ha detto...

Gli Interpol!!! Dal vivo no!!!
Però magari un pensierino ai Franz Ferdinand...

Anonimo ha detto...

ahah ercole caro...ti avevo già preso il biglietto!E anch'io stavo pensando ai franz ferdinand!!!

PLAYLIST