sabato 19 aprile 2008

With the rain...

Eccomi di nuovo dopo un pò di silenzio...tutta colpa del lavoro, che sembra aumentare...ma Giannino tornerai prima o poi!!!

Stasera grande cena a Castelvetro P.no a base di Torta Fritta! Che bontà...per chi non l'abbia mai provata consiglio di affrettarsi...è uno dei piaceri della vita!!!Da mangiare con salumi, gorgonzola, lardo di Colonnata o Nutella...si abbina a tutto, anche ad un buon bicchiere di vino!!!Poi tappa all'ex Transilvania, ora Horror rock cafè a Cremona, locale metal, un pò macabro direi...ma affascinante...abbiamo bevuto seduti ad una bara...con delle foto alquanto sconcertanti del fotografo della sera Francesco!!!Appena le ho le posterò!Serata positiva, anche perchè da oggi sto pianificando la trasferta del weekend prossimo in Svizzera! Ebbene sì, dopo tanto tempo passato a parlarne finalmente ci andrò!!! Nello specifico a Montreux, paese del Freddie Memorial, ossia una statua in onore dell'eterno Freddie Mercury (Gae non piangere!!!)...nonchè città a cui i Deep Purlpe hanno dedicato la loro canzone più famosa, Smoke on the water:







We all came out to Montreux

On the Lake Geneva shoreline

To make records with a mobile









...speriamo ci sia bel tempo, il paese sembra davvero carino, situato sul lago di Ginevra...vi saprò dire...purtroppo non potrò godermi tutto il weekend perchè il 25 è festa ma io lavorerò...ovviamente! MA non si può avere tutto dalla vita! Intanto mi godrò questa pausa dal lavoro...ci sarebbero un altro migliaio di posti che vorrei visitare...la prossima meta sarà la Scozia!
Sul fronte cinema non ho nessuna news, visto che non vedo un film da 10 giorni, ma domani vedrò "Alla ricerca dell'isola di Nim", un film di avventura con Gerard Butler (il buon Leonida di 300), Jodie Foster e Abigail Breslin (la tenera bambina protagonista di Little Miss Sunshine). Da oggi nelle sale anche il documentario sui Rolling Stones, "Shine a light"...che purtroppo è proiettato ad orari quasi impossibli! Vedrò comunque di vederlo! Come devo ancora vedere Juno e Shoot'em up, film (credo) tamarrissimo con Monica Bellucci nei panni di una prostituta (...strano) e Clive Owen...ne varrà la pena???Nelle sale anche un film d'animazione, direi finalmente, Ortone e il mondo dei chi...vedremo anche quello!

Sul fronte musicale, tante nuove scoperte...ma oggi vorrei segnalare una canzone simpatica, allegra...che mi ha colpito essendo la colonna sonora di un momento molto divertente di Lost (uno dei pochi direi...dall'episodio 13 della terza stagione). Sto parlando di Shambala dei Three Dog Night:


Wash away my troubles,
wash away my pain
With the rain in Shambala
Wash away my sorrow,
wash away my shame
With the rain in Shambala




Restando in tema di pioggia ovviamente, visto che il tempo non è molto clemente in questi giorni...poco sole, troppa pioggia...la primavera dov'è???La aspettiamo tutti con ansia per respirare un pò di quell'aria che in qualche modo riesce a metterti di buonumore...sempre che non sia l'aria di Manerbio la sera...il tanfo del depuratore rotto stà impestando tutto! Sarà mica giunta l'ora di aggiustarlo???


Ah, mi stavo dimenticando brutalmente i risultati delle elezioni...non ne parlo più di tanto visto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda la politica...ma resto dell'idea che chiunque vincesse non avrebbe fatto più di tanto i nostri interessi, cosa di certo bruttissima da pensare ma sto perdendo completamente la fiducia nel nostro sistema politico. Spero di sbagliarmi, se così non fosse prepariamo davvero tutti le valigie. Primo progetto, aprire una piadineria a Las Vegas!!! Anche se sarebbe bello fare qualcosa in primis per il nostro paese, che detto tra noi, non mi sembra più tanto nostro!!! Comunque, vorrei solo complimentarmi con il genio che ha inventato lo slogan della Lega Nord...guardare per credere...



Estremo certamente...ma geniale!!!

Ora vi lascio e vado a dormire...Buonanotte a tutti, a chi la vive e a chi preferisce dormire...a chi la passa pensando al giorno dopo e a chi la passa pensando al momento che sta vivendo...

A presto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

oooooh shambalamba!!!!quante volte te l'ho fatta ascoltare??? la adoro!!! eh si finalmente si va in Svizzera cambiamo un pò aria e gente che sono stufa!!! sperando che non piova!!

PLAYLIST