martedì 6 maggio 2008

VIVA!

Si intitolerà "Viva la vida or death and all his friends" il nuovo lavoro o (capo)lavoro dei Coldplay...band che personalmente adoro e che mi piace ascoltare per la magìa delle loro canzoni, dei testi e delle melodie. Pochi gruppi mi fanno rilassare come loro. Alcuni mi fanno ballare, alcuni sorridere, alcuni scatenare...ma loro mi fanno rilassare...la voce di Chris Martin è una voce particolarissima che riesce a tranquillizzare, come una ninna nanna. Non fraintedetemi, non voglio dire che faccia dormire...La canzone che preferisco è in assoluto "Fix you" che dedicherei ad ogni persona a cui voglio particolarmente bene perchè esprime un amore incondizionato, che sia per un amico o per un familiare o per un amore...è una delle canzoni più belle che si possano dedicare ad una persona e mi riflette particolarmente...farei tutto per sistemare, aggiustare qualcosa che non va per un amico soprattutto!



Il singolo è già disponibile gratis dal sito ufficiale http://www.coldplay.com/ . "Violet Hill" è una canzone molto bella, con un ritmo più sostenuto ripetto alle canzoni da "ninna nanna" di cui parlavo prima...aspetto con ansia il 13 giugno per poterlo ascoltare tutto...resto in attesa anche delle date del tour, appena escono voglio il biglietto in mano! E su questo non ci piove, li ho già persi nel 2006 per il pensiero che non fossero molto una band da concerto...ma ero proprio ignorante! Speriamo bene...
Altro album del quale si parlerà molto è quello uscito il 29 Aprile scorso..."Hard Candy", altro colpaccio di Madonna direi! Mi sembra una gran furbona quella donna...riesce sempre a seguire lo stile più ascoltato e, con l'aiuto di 2 personaggi come Timbaland e Justin Timberlake, sfonderà non poco! Quella donna ha il fiuto per gli affari...riesce sempre a sferrare colpi a destra e sinistra, senza paura perchè tanto si sa che il successo non manca. Punto primo: è MADONNA; punto secondo: è MADONNA! Il singolo che ha preceduto l'album è un pezzo all'insegna dell'hip-hop stile Justin, remixato da Timbaland (un altro geniaccio...che sa come guadagnare parecchio producendo la maggior parte dei dischi in voga in questo periodo!). Non mi dispiace questo tipo di musica, bella da ballare e ascoltabile. Non troppo esagerata...sentirò l'intero album!
Per ora ascolto i Queen, sarà stata la "gita" in Svizzera ma in questo periodo la voce di Freddie Mercury mi emoziona particolarmente. Sto leggendo molte cose sul suo ultimo periodo, sull'ultimo lavoro, e sto riflettendo sull'amore universale che la gente prova verso di lui. In attesa di recuperare il doppio dvd ""The untold story" (per vedere il video dell'inaugurazione della statua) vi consiglio di ascoltare l'ultimo lavoro dei Queen con Freddie, ossia "Made in heaven". In particolare la canzone "A winter's tale" per capire quanto il cantante fosse legato alla cittadina di Montreux, nella quale ha passato molto tempo poco prima della sua scomparsa...capirete perchè mi è rimasta impressa così tanto...

So quiet and peaceful
Tranquil and blissful
There's a kind of magic in the air
What a truly magnificent view
A breathtaking scene
With the dreams of the world
In the palm of your hand

1 commento:

Anonimo ha detto...

Senti un pò... passi per i Coldplay (con parecchi dubbi), ma se stiamo qui a parlare di Madonna cara mia siamo messi male fes. Vedi di darti una regolata...

PLAYLIST