giovedì 10 luglio 2008

La Via prosegue...

Scrivo ancora con l'adrenalina che scorre...adrenalina per l'agitazione; adrenalina per un colloquio, il primo dopo tanto tempo; adrenalina per l'emozione di qualcosa di nuovo che forse arriverà!
Non sono ancora sicura ma mi sento a metà strada!!!
La vita è un grande viaggio...ne discutevo l'altra sera con gli amici, la vita non è partire da un punto A per arrivare ad un punto B...la vita è il percorso che si fa da A a B...è quello che facciamo, quello che progettiamo, come ci comportiamo; è i nostri sentimenti, le paure, le sfide e il coraggio per affrontarle...ultimamente mi ero persa, capita a tutti credo...quel momento in cui non sai cosa fare, in cui pensi...che farò da grande. Ma non ci accorgiamo che stiamo già diventando grandi e dobbiamo fare delle scelte per andare avanti! Se ci capita qualcosa ci soffermiamo su quello e ci adagiamo nella comosità di ciò che abbiamo già, senza troppa voglia di cambiare! Ma arriva per tutti il momento in cui ci si risveglia, in cui si pensa "ma chi me lo fa fare?". Sono giovane, e voglio viverla la vita...voglio fare tante esperienze ed imparare moltissimo, anche dalla gente! In mente ora mi frullano tanti progetti...chissà se andranno a buon termine o se resteranno in qualche cassetto della mente...l'importante è averli...avre sogni da inseguire, obiettivi da raggiungere...e s epoi non si raggiungono non importa, l'importante è essere sempre se stessi...dall'inizio alla fine!
E'ovvio che i momenti di sconforto ci saranno sempre, ma bisogna cercare di superarli...lo dico perchè ne ho passato qualcuno...ma passano...col tempo e con la volontà di farli passare!
Le cose cambiano nella vita, e non sarebbe bello se non fosse così! Ma c'è una cosa certa...i punti di riferimento!!! Quelli, nel momento in cui se ne è sicuri...non cambiano mai!!!
Grazie a tutti quelli che mi stanno dando coraggio e fiducia...e anche a quelli scettici!!!...ogni persona della mia vita è importante! E fa parte del percorso...

La Via prosegue senza fine
Lungi dall'uscio dal quale parte
Ora la Via è fuggita avanti,

devo inseguirla ad ogni costo

rincorrendola con piedi alati

Sin all'incrocio con una più larga

Dove si uniscono piste e sentieri.

E poi dove andrò? Nessuno lo sa


3 commenti:

JEAN ha detto...

E i punti C, D, E, F...?
Rosso di sera bel tempo si spera.
Una rondine non fa primavera.
Si stava meglio quando si stava peggio.
Sono sempre i migliori che se ne vanno.
Chi non caga muore pieno.
E poi: cosa c'entra il signore degli anelli???

JEAN ha detto...

Per non parlare dei 63 punti di sospensione del post. Contati. A loro chi ci pensa poere stele?

ErK ha detto...

Il Magico Mondo dei Puffi.
Dai però, luoghi comuni a parte, sono contento che stai cercando di dare una svolta.
Coraggio.

PLAYLIST