martedì 5 febbraio 2008

1000 e una notte!

Ho raggiunto le 1000 visite!!!Grazie a tutti!!!A quelli che visitano, che guardano, che leggono e che commentano il mio blog!

Di cose da dire ce ne sono molte!

Innanzitutto sul cinema! Ho visto sia Cloverfield che P.S.I Love You, due film totalmente diversi ma che mi hanno emozionato...in modi differenti ovviamente. Il primo è il misterioso Monster movie prodotto da J.J.Abrams. Dopo tanti misteri tutto è svelato, o meglio...il mostro è stato svelato ma non il mistero, visto che dal film non si capisce da dove e come mai spunti questo mostro che vuole distruggere Manhattan! E'un film che i deboli di stomaco non dovrebbero guardare (lo dico per il bene dei miei colleghi!) per come è girato...interamente a camera a mano, un film che dà l'idea di un documentario amatoriale su ciò che succede durante l'attacco di questo mostro. Questa tecnica fa sembrare tutto molto reale ed è questa la caratteristica che fa emozionare il pubblico. Sentire la paura dei protagonisti, vivere passo passo ciò che vivono sperando di non capitare mai in una situazione del genere! Consiglio comunque di vederlo!

Il secondo film è una storia d'amore. Una storia d'amore un pò diversa dalle solite in cui 2 persone si incontrano, si innamorano e , dopo svariate peripezie, riescono a stare insieme. Questa è una storia che fa sognare per quanto faccia capire che l'amore sopravvive a tutto, anche alla morte. I 2 protagonisti sono Holly (Hilary Swank) e Gerry (Gerard Butler), felicemente sposati, che la vita decide di dividere a causa della prematura morte del marito! La storia d'amore comunque continua, grazie alle lettere che Holly riceve ogni mese. Sono le lettere di un percorso che Gerry tenta di far percorrere alla persona che più amava! Gerry sa che la sua morte avrebbe distrutto la vita di Holly così pian piano la fa uscire, la fa incontrare con altra gente, le ricorda ogni momento passato con lei e le fa capire di quanto le sia vicino anche se fisicamente non sarà più con lei. E' un film tratto da un libro di Cecelia Ahern che avevo già letto e, fortunatamente, non è stato rovinato. Secondo me è un'idea originale, una storia un pò diversa dalle solite...in sala si sentivano le voci del film e il rumore dei pacchetti di fazzoletti! Da vedere! Anche per vedere Jeffrey Dean Morgan (vorrei ricordare la sua parte in Supernatural, come papà di Dean e Sam!...). Non che sia un capolavoro ma dico che film come questi ogni tanto ci vogliano, per strapparci un pò di lacrime!!!

Ora aspettiamo solo Sweeney Todd che mi farà piangere ma per altri motivi!

Passiamo ora a Lost...episodio pilota visto oggi! Finalmente è tornato ai livelli della prima serie, è tornato per porre altre domande alle mille che già ci poniamo e speriamo che gli autori abbiano una qualche idea di come rispondere a tutte! E'stato strano rivedere la puntata dopo 8 mesi di pausa...ovviamente anche questa volta si scaricano con i sottotitoli perchè se aspettiamo le reti italiane stiamo freschi! Mi chiedo come mai ci voglia così tanto tempo! Deve passare sempre un anno tra una serie e l'altra??Non dovrebbe essere così perchè poi la gente appassionata, giustamente, si mette a scaricare da internet! Sono show a cui ti appassioni e che non puoi fare a meno di guardare! Quindi al via con le "serate Lost" il lunedì sera!!! Altro show ripreso giovedì scorso è Supernatural, che consiglio a tutti! In America sono alla terza stagione, in Italia le prime due sono già state trasmesse! E la prima è disponibile in dvd (ma costa ancora troppo...altro problema che sorge...i costi dei cofanetti...40-70 euro! Ma scherziamo???Manco fossero dvd d'oro e con speciali degni di tale prezzo!!!Molte volte gli speciali non ci sono nemmeno!!!) Scandali!!! Comunque se volete saperne di più lascio il link :

http://supernatural.warnerbros.com/

Ma non inizio a parlare di serie tv altrimenti non smetto più!Solo un ultimo consiglio...guardate anche Prison Break! Prima e seconda serie sono sublimi... soprattutto per i dettagli minimi e per il puzzle che si ricompone piano piano sulla storia di questi 2 fratelli, Michael e Lincoln...la terza serie lascia un pò a desiderare perchè, ovviamente, quando vogliono tirare troppo la corda poi si spezza! Quando una serie diventa seguita si rischia di volerla tirare troppo alle lunghe poi si vedono solo cavolate!!! Ma non è ancora finita quindi speriamo...

Guardateli e basta...poi mi direte!


Per quanto riguarda la musica aspetto le foto da Laura per fare un resoconto completo del concerto di sabato scorso...vi lascio...


P.S. I Love You!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao lorenz!!! alla fine l'ho visto sweeney todd...bello! la prima mezz'ora un pò così così ma poi diventa strabello...e mi duole ammetterlo ma il tuo johnny è strabravo!

Anonimo ha detto...

eheh...lo sapevo!!!dai come non riconoscergli tutti i meriti che ha!!!Vedremo il tuo sly!!!!

Anonimo ha detto...

nn bisogna avere dubbi su Sly! john rambo sarà un capolavoro

Anonimo ha detto...

nn nominate il nome di SLY in vano

Anonimo ha detto...

hai già visto la puntata di lost???quandooo??????e io???cioè sono sempre l'ultima...nn ho parole!le mie foto appena mi ritorna la mia pennina te le porto!
Ps: I love u

Anonimo ha detto...

ahah amo scusa!!!l'ho vista l'altro giorno!dai la riguardo con te non preoccuparti!
p.s. i love u too!

Anonimo ha detto...

Beh complimenti Lory!!!1000!!!!Ho visto Cloverfield... non mi ha dato fastidio la telecamera ma il film non mi ha entusiasmato così tanto. Si mi sono cagata sotto tutto il film, (pensavo di morire anche io)ma il fatto di non sapere che cosa è quel coso, da dove viene, cosa vuole, ecc... mi fa imbestialire!!

p.s. sono di nuovo amica di Ghiannino!!! Gran film!!!

PLAYLIST