lunedì 10 marzo 2008

Questa è FOLLIA!

Un'altra giornata leggera al lavoro...gente che si dimette (per ovvie ragioni con cui concordo pienamente); gente che spara cazzate a raffica senza senso; gente che non si rende conto di quello che dice...è proprio vero che quando ti dai completamente in una cosa riconoscimenti non ne hai ma basta un nulla in negativo che tutto ciò che hai fatto in precedenza si azzera! Fortunatamente non è così in ogni campo della vita...ma sul lavoro sembra di si! Forse ho questa impressione perchè ho davanti gente ignorante, gente che fa solo i propri interessi senza pensare alle altre persone...siamo solo oggetti??? Solo perchè ci danno un compenso economico credono di poter fare di noi ciò che vogliono???


NO! Non è così! Io non sono di nessuno, soprattutto non sono una loro proprietà che credono di poter trattare come vogliono! Sono una persona, sono una ragazza che si è sempre impegnata al massimo nelle cose che fa (se quelle cose mi interessano), sono un essere umano con dei sentimenti...e non è giusto che la gente tradisca o mi faccia star male per cose di cui non ho colpa e per cose che non sono nemmeno così importanti...Ora scrivo così perchè la questione è fresca, probabilmente domattina sarò più calma...a mente lucida ragionerò e penserò che non ne vale la pena...ma ora sono ferita, da persone che credevo riconoscessero i miei meriti per come metto anima e corpo nel lavoro, per come mi sono sempre impegnata...ma ho subìto solo critiche. Critiche perchè vado troppo al cinema, critiche perchè ho una bella amicizia, critiche perchè non svolgo bene il mio lavoro (almeno fosse vero!!!)...Critiche sulla mia vita nessuno si deve permettere di farle...non possono impedirmi di vedere qualcuno o impedirmi di vedere un film! Soprattutto perchè inizialmente tutti parlano un gran bene...ora ho capito...solo per tenerti buona. Sanno che sei disponibile allora lecchiamo il culo all'inverosimile così la stupida ci casca! Ma mi sono stancata di fare la stupida! Che mi diano quello che mi devono (sto parlando sia di riconoscimenti che di soldi!) allora si che saremo pari. Perchè il lavoro è dare e ricevere, ma in modo pari...non è un'amicizia, non è un amore...è un rapporto in cui tu fai il tuo lavoro e ricevi un compenso economico...l'amicizia c'è con le persone con cui lavori...è per loro che non ho mai mollato...è per tutta la gente con cui lavoro. Alcuni sono più amici altri meno ma sono comunque bei rapporti! Ho sopportato tanto nel posto di lavoro ma cose così non ne ho mai viste...controllati come se fossimo chissà chi...si rasentano i limiti della follia! Non so per quanto resisterò...spero si calmino perchè è veramente frustrante lavorare in un clima simile! Soprattutto dopo così tanti anni in cui hai instaurato rapporti tutto sommato buoni, anche con i responsabili.


Sono delusa...la seconda possibilità bisogna sempre concederla (anche se loro non l'hanno mai fatto...ma io non sono come loro...quindi resto come sono abituata. A non fasciarmi la testa prima del tempo e a dare alle persone la possibilità di farmi vedere che non sono così stronze!!!).


Spero...e se avrò sbagliato resterò ancora più delusa ma sarò a posto con me stessa...intanto continuo a fare il mio lavoro come l'ho sempre fatto, non mi abbasso ai loro livelli e non voglio dargli modo di aver ragione su ciò che pensano ora!

You can beat me to my knees
make me cry yeah
Take of me freely if you like it
'Cos I don't care what you say to me
Nothing can change me
I don't care what you do to me
Nothing can break me
Ovviamente scusate lo sfogo...ma il blog è anche questo!
A presto con migliori news...i hope so!

6 commenti:

Francesca ha detto...

Lorenz scusa ma ragioniamo:ma da quando è 1 novità?è sempre stato cosi. sn dei coglioni e lo saranno finchè la cattiva manutenzione non gli farà crollare il soffitto della 5 culla testa. ti 6 dimenticata del 2004/05? sinceramente quando ho lavorato a natale e vedevo che eran tutti allegri e spensierati mi sn chiesta quanto sarebbe durata.ho sempre sostenuto che l'Oz sia un posto dove è bello lavorare un periodo e sinceramente non so come hai resistito 4 anni di fila x' è inevitabile..quelli ti fan venire i sorci verdi allo stomaco.il punto è:per cosa? x uno stipendio da fame e orari assurdi? non ne vale la pena.Io te lo dico e stradico: vattene prima che i pochi rapporti buoni che hai instaurato si rovinino pure quelli (vedi,io con Omar vado daccordo perchè ci sono solo 20 giorni all'anno,lol). quanto puo' essere difficile cercare 1 lavoro part time altrove? capisco che spaventa l'idea di cambiare ambiente,capisco che dispiace lasciare i colleghi,ma non ti stai trasferendo a timbuctù. al cinema ci andresti nel tempo libero e manterresti le stesse amicizie.
Ad un certo punto,sarebbe worthy se fosse il lavoro della tua vita e stessi facendo gavetta,ma io la vedo invece come 1 cosa che ormai risucchia il tuo tempo E l'anima a questo punto. che senso ha farsi venire l'ulcera x OZ???

Francesca ha detto...

*messaggio dal computer marcio della aliz che si rifiuta di lasciare commenti*

sono d'accordissimo

Anonimo ha detto...

pienamente daccordo con voi girls!! Io assolutamente nn tollero gente che si comporta in questo modo! Amo vattene prima che puoi!non voglio sempre vederti con il muso tutte le volte che torni xhè ne hanno combinato una nuova..e poi basta ti prego almeno una domenica ci devi essere e che palle la vita sociale??devi sempre star lì a elemosinare 1 giorno dico UNO!! quando hai una marea di ferie!! va beh lasciamo perdere..cmq sono daccordo con la fri!!

Anonimo ha detto...

Credo che per come prendi tu questo lavoro abbiano ragione le tue amiche. I tuoi amici veri Lorenz (tra cui mi inserisco anche io) ci saranno comunque. E poi chissà magari riesci a dedicarti finalmente all'università, se è ciò che vuoi. Pensaci bene. Quando l'aria puzza bisogna cambiarla. Per me la riduzione delle ore è stata una manna (Sara?) dal cielo.
Coraggio, mettiglielo nel culo, Lorenz!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie dei consigli! Avete ragione...è ora di cambiare e di dedicarmi alle cose che mi piace fare (e il lavoro a Oz non è più una di quelle!)...

Anonimo ha detto...

lorenz, io purtroppo mi sono ritrovato ad essere tuo amico, quindi mio malgrado mi tocchera' darti n consiglio...fai come farebbe SLY, uccidili tutti!!!!! saresti anche facilitata nel compito per ovvie motivazioni (spero tu abbia capito gneeeee)!!
apriamo un comitato denominato "fom come la sbora" e nom tec fera dai coioni...

chiamatemi pure piccolo lord!!

p.s.che sly sia con te!!!

PLAYLIST