sabato 10 maggio 2008

A new beginning...

Da oggi posso ritenermi "marchiata"...e non nel senso che intende Bribri...nel senso che ho un tatuaggio...ebbene sì, alla fine mi sono decisa e, grazie a Laura e Lorena ho avuto il coraggio di intraprendere questa esperienza...tatuaggio che sta a significare molte cose...l'iniziale del mio nome, l'iniziale di quello di Laura e segno della nostra profonda amicizia...credo sia una delle cose più belle che si possano fare...per qualcuno sarà stupido, per qualcuno inutile...ma farlo con una persona a cui si vuole bene come una sorella ha un valore importante...molti mi hanno chiesto :"E se doveste litigare?"...direi che preferirei non pensarci...perchè dopo un gesto così dovrei pensare che qualcosa possa andare storto?Ci conosciamo da 15 anni, abbiamo avuto i nostri momenti distanti, ma per scelte diverse e percorsi di vita diversi...e comunque ci siamo sempre ritrovate e credo che sia questo l'importante. Crederci fino in fondo...non ho avuto dubbi nel fare questa cosa perchè fonadamentalmente non ho dubbi su di lei e sulla nostra amicizia...anche perchè siamo cresciute insieme e in un certo senso siamo cambiate crescendo...a volte non siamo d'accordo sulle decisioni ma le accettiamo perchè ci conosciamo e molti ci invidiano questa cosa...ci divertiamo sempre e, se siamo annoiate, riusciamo comunque a trovare qualcosa di buono. Quindi basta con il cinismo...viviamo la vita con quello che ci dà...l'ho sempre pensato di tenersi stretti gli amici perchè, se sono veri, sono l'ìunico tesoro della vita!(Dopo la famiglia ovviamente...)...ma anche loro fanno parte della famiglia...lei fa parte della mia!

Vorrei dare un altro significato a questo gesto...ossia iniziare un nuovo periodo della mia vita...accantonate le delusioni cercare di risistemare tutto quello che và sistemato...e riparlo della scuola, cercare finalmente di ricominciare come si deve, anche se col lavoro non è facile. Un altro punto cruciale è il lavoro...forse se sono costretta a fare 30 ore a settimana vorrei farle in un posto che mi dia qualcosa per quello che studio, insomma che faccia curriculum...quindi al via le ricerche...chi lavora ancora con me non si preoccupi che non vi lascio soli! Vorrei ricominciare ad aver tempo di leggere tranquillamente, di ascoltare buona musica, di godermi un pò queste magnifiche giornate di sole stesa in un parco ascoltando il mio lettore mp3 in compagnìa di qualcuno...vorrei fare molte cose e mi dico di farle; poi, per qualche strano motivo, non riesco mai!Ma ci proverò, con tutte le mie forze!Di nuovo...

Purtroppo sul fronte cinema non ho news perchè non ho più visto niente...sempre per via degli orari assurdi...spero di recuperare presto! Anzi, ho da segnalare il trailer di Twilight, film tratto dal libro di cui avevo parlato in qualche post precedente...tratta di vampiri perciò devo segnalarlo per forza!
Un augurio speciale ai miei genitori che, ormai ieri, hanno compiuto gli anni! Ebbene sì, stesso giorno, ma di anni diversi...incredibili le coincidenze della vita! Un augurio anche a Leo, Alo e Rirri, anche se in ritardo...che avrebbero dovuto festeggiare i compleanni alla cena di Martedì scorso ma per un motivo o per un altro non hanno festeggiato poi molto...io a cena non sono nemmeno andata per via del lavoro! Ci rifaremo tra poco, visto che molti lasceranno l'amato "regno del cinema" per godersi l'estate e faremo una gran cena!

Vorrei lasciarvi con una canzone che oggi ha significato molto per me...ho sempre parlato della musica come colonna sonora dei momenti della vita. Oggi ne ho avuto la dimostrazione...

Close your eyes, close your eyes
Breathe the air, out there
We are free,
We can be
Wide open
da "Analyse" dei Cranberries...e, per il caro Jeannin: bisognerebbe ascoltare tutto altrimenti come fai a fare dei paragoni su ciò che è bello e quello che non lo è???Inoltre...non tutti abbiamo gli stessi gusti e non per questo certe cose devono essere per forza della spazzatura...te capì???
Ora vi lascio...
A presto...
Lorenz

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao amo... grazie per le bellissime parole, ho la pelle d'oca davvero... non me ne frega niente di quello che dicono gli altri.. che siamo troppo ossessive nella nostra amicizia, a me piace così!! Parliamo di tutto ovviamente nn siamo d'accordo su tutto ma è bello anche per questo... sono contenta di aver fatto questo tatuaggio insieme, non ho proprio avuto il minimo dubbio e anzi mi sono proprio stupita che gli altri abbiano avuto qualche cosa da dire non ci ho minimamente pensato...boh.. va beh cmq grazie ancora e un bacione!!!

Anonimo ha detto...

Io e Marco Jeannin ci tatueremo il simbolo della multisala Oz sulla schiena perchè quello è il posto dove ci siamo conosciuti. E per riconoscenza nei confronti del Dottore.

PLAYLIST