giovedì 29 gennaio 2009

Teardrop (Reprise)

Avevo già scritto un post con questo titolo, per il suono che aveva la parola teardrop, ma stasera lo scrivo per il significato che ha...LACRIMA.
Le lacrime...scendono per molte cose; sia per quelle tristi, sia per quelle molto belle!
Stanotte ho voglia di piangere, non per un motivo in particolare; sarà per la brutta situazione di un'amica; sarà che ogni volta che tentiamo di far passare il dolore a qualcuno ci ricordiamo delle nostre esperienze meno felici...e io piango.
Piango perchè è brutto vedere una persona a cui vuoi bene soffrire; piango per quello che io non sono riuscita a far funzionare.
Non è bello ma serve! Serve sfogarsi in qualche modo, è come se con ogni lacrima uscisse una piccola parte del dolore che si prova...probabilmente essermi così concentrata su qualcuno ha riportato a galla vecchie sensazioni, e piango per il ricordo di queste sensazioni. Molte volte, pur non provando più qualcosa, ci si ricorda comunque di com'era e si piange per quello...ed è un errore, se la si vuol vedere dal punto di vista razionale; visto che le cose passate dovrebbero restare tali.
Me ne accorgo più il tempo passa che restiamo sempre più attaccati a ciò che proviamo, tentiamo ogni strada pur di far rivivere un'emozione. Io, da molto tempo non provo emozioni forti; forse è quello...il voler provare qualcosa, piuttosto che non sentire niente.
E'la classica malinconia...per quello che non c'è più e che una volta ci faceva provare qualcosa di cui eravamo grati...siamo di carne ma anche di emozioni, sono quelle che ci tengono vivi...altrimenti non saremmo umani.
Mi scuso per il post molto personale, che magari a qualcuno non interesserà...ma avevo voglia di scrivere! E questa è la mia isola che non c'è!

"...Water is my eye
Most faithful mirror
Feather's on my breath
Teardrop on the fire of a confession..."

Nessun commento:

PLAYLIST