mercoledì 14 gennaio 2009

Teardrop

Stavo pensando l'altro giorno alle parole che mi piacciono, mentre c'era in atto una discussione tra i miei amici sulle parole in generale. Perchè una cosa si chiama così?; da cosa deriva quella parola?; chi ha dato i nomi ai paesi? (visto che ce ne sono alcuni proprio assurdi...). Ognuno, credo, abbia delle parole preferite. Se qualcuno non le avesse provi a pensare...
Parole che pronunci con più piacere di altre. Il cui suono ti sembra più bello di altre.
Molto spesso sono parole straniere, perchè canticchi una canzone e una parola ti colpisce. Almeno a me capita così...

...TEARDROP. Me l'ha ricordata la famosa e bellissima canzone dei Massive Attack.
L'ho ritrovata su un cd. A causa della mia disattenzione sulla carica del mio lettore mp3 ho dovuto mettere l'autoradio e mi è capitato di ascoltare un cd che avevo fatto tempo fa.
Ho riascoltato con tanto piacere i Band of Horses e i Black Rebel Motorcycle Club.
2 gruppi che ho amato molto nel 2007 grazie ai loro concerti...e mi sono resa conto del fatto che da molto non ascolto più cose nuove; non cerco più i nuovi artisti nè ascolto i cd...così mi sono rimessa a cercare, dalla mia vecchia fonte indierock.it...vedremo se troverò qualcosa di interessante per le mie orecchie.
Bisognerebbe sempre cercare cose nuove, tentare di rinnovarsi in qualche modo.
Ultimamente ascolto le stesse cose solo per la non voglia di mettermi d'impegno a cercare qualcosa di nuovo e stimolante, ma non si fa!

Qualcosa di nuovo sta arrivando...ed è il cd del Boss...WORKING ON A DREAM (27 Gennaio 2009).
Bel titolo per un'album (stasera sono proprio fissata con le parole ed il suono che hanno. Pensavo anche ai nomi degli artisti e dei gruppi...alcuni sono proprio belli!), e grandi le due canzoni che sono riuscita a sentire.

Una è il singolo omonimo, l'altra è The Wrestler, colonna sonora dell'omonimo film in uscita.
Vorrei ricordare, dopo l'esperienza dell'altra sera, che il Boss ha vinto il Golden Globe per questa canzone!!!Vi consiglio di ascoltarla perchè è una vera poesia. Oltre al fatto che la voce di Bruce Springsteen ha lo strano potere di rilassarmi. Infatti me la sto ascoltando proprio ora!

"...These things that have comforted me, I drive away
This place that is my home I cannot stay
My only faith's in the broken bones and bruises I display..."

Resta uno dei miei artisti preferiti. E' capace di far amare ogni sua canzone. Sarà lo stile, la capacità di interpretarla, sarà la voce che da sempre lo caratterizza; sarà che è Bruce!

Vorrei spendere ancora 2 parole sui Golden Globe. Non posso non esultare per il premio ad Anna Paquin, protagonista di True Blood, telefilm sui miei amati vampiri che sto sponsorizzando da tempo e che arriverà in Italia a Marzo.
Avrei voluto vincesse anche come miglior serie tv ma c'era troppa concorrenza...
Va bene anche così, almeno è stato preso in considerazione!
E voi che non lo avete ancora guardato...cosa aspettate???
Ricordo anche Il Golden Globe vinto da Heath Ledger per la sua performance in Batman...in ricordo...

Non posso non esprimere di nuovo la mia gioia per i due premi vinti da Kate Winslet...Miglior attrice non protagonista e miglior attrice protagonista per "The Reader" e "Revolutionary Road".
Quest'ultimo sancisce il ritorno della coppia Leonardo di Caprio/Kate Winslet dopo Titanic. In un film un pò più impegnato, per quanto riguarda i ruoli...vedremo il 30 Gennaio! Di sicuro è uno dei film che attendo di più quest'anno, insieme a Public Enemies (di cui sono uscite alcune foto...ma che fatica!!!Niente notizie, niente trailer...) ed Up, il nuovo film d'animazione Disney/Pixar.
Ma dei film più attesi parlerò in seguito.

Ora per celebrare la vincita di Kate e per godermi un pò Johnny mi guardo Neverland...

A presto.

Nessun commento:

PLAYLIST